Non ammesso il video sulla spinta, si chiama in appello…Irrati!

Il direttore di gara potrebbe essere contattato durante la camera di consiglio

Nei giorni in cui si introduce la tecnologia nel calcio, purtroppo il Napoli dovrà fare i conti con quella roba vecchia che sono i regolamenti federali dove vige ancora il principio della sacralità del referto arbitrale che è intoccabile e in relazione al quale non si può dire o aggiungere niente. Tradotto: parte del ricorso del Napoli e dell’avvocato Grassani non sarà utilizzabile. Ovvero la parte in cui è allegato il filmato tv. Il codice, d’altronde, non sembra lasciar spazio a dubbi interpretativi: sono ammissibili le prove televisive solo nel caso di scambio di persona nel referto (documentabile), o per «episodi sfuggiti alla vista dell’arbitro». Il caso tipico è quello di un fatto avvenuto lontano dal pallone, lontano dalla visuale del direttore di gara a quel punto giustificato a non vedere. Ma non è questo il caso. Il direttore di gara Irrati potrebbe dunque essere contattato telefonicamente durante la camera di consiglio, atto considerato ammissibile. Le previsioni parlano di un indultino: uno sconto di almeno una giornata. Ma il Napoli è sicuro che alla fine le giornate saranno cancellate saranno due e che il Pipita sarà disponibile già martedì sera con il Bologna. Lo si apprende dall’edizione odierna de Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.