Nominations Mondiali: 2018 in Russia, 2022 in Qatar

A Zurigo oggi sono stati nominati i paesi che ospiteranno i mondiali

Il presidente della FIFA Joseph Blatter ha nominato i paesi che ospiteranno la coppa del mondo 2018 e del 2022. Dopo i vari appelli fatti in questi ultimi giorni dai vari ambasciatori dei paesi in nominations (fra tutti David Bechkam per l’Inghilterra e Cesc Fabregas per la Spagna) e successivamente all’arresto per corruzione di 2 dei 24 votanti si è svolta la votazione finale.

Il ballottaggio finale per l’assegnazione del mondiale del 2018 era tra l’Inghilterra e Russia, con i secondi che con la loro delegazione presente a Zurigo (fra gli atri  Arshavin ed Abramovich presenti) hanno ricevuto l’investitura ufficiale.

Gli stadi dove si svolgerà la manifestazione sono 16 in 13 citta diverse di cui 13 da costruire e 3 da rinnovare.

Per la seconda nomination c’è stato molto stupore  quando Blatter ha nominato il Qatar come paese ospitante. Nonostante tutto il membro della delegazione, lo sceicco  Al Thani, garantisce il massimo impegno per l’organizzazione del mondiale, visto la scommessa del paese arabo come organizzatrice di un mondiale ( prima volta nella storia).

Gli stadi dove si svolgerà la manifestazione sono 12 in 7 città diverse di cui 9 sarebbero da costruire e 3 da rinnovare.

 

NOMINATIONS PER LA COPPA DEL MONDO DEL 2018:

Inghilterra

Spagna e Portogallo

Belgio e Olanda

RUSSIA


NOMINATIONS PER LA COPPA DEL MONDO DEL 2022:

Australia

Giappone

QATAR

Corea del Sud

Usa

 

La Redazione

 

G.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.