“Noi vogliamo vincere!” I tifosi ci credono

Inutile prendersela per quei fischi. Il San Paolo non ha accettato il terzo ko consecutivo e per questo  motivo ha deciso di contestare la squadra. È stata la prima volta che il popolo partenopeo ha deciso  di bastonare il Napoli di Mazzarri. L’anno scorso c’era stato qualche mugugno ma niente di più. La stagione precedente solo applausi per il gruppo del tecnico arrivato alla settima  giornata. L’altra  sera i 35mila accorso a Fuorigrotta hanno perso la pazienza e sono stati molto duri con i propri beniamini. All’inizio avevano accolto l’invito del tecnico partenopeo: «Stateci vicino», aveva detto  il buon Walter alla vigilia del match con l’Atalanta. Arrivato l’ennesimo tracollo, però, la reazione è  stata pesante. Giusto un applauso a Pandev dopo l’espulsione, poi solo bacchettate ai calciatori irriconoscibili. Ci tenevano gli aficionados a battere gli odiati bergamaschi. Purtroppo hanno dovuto  ammainare la bandiera e vedere esultare i nemici di sempre. Dagli spalti è partito un coro comune:  «De Laurentiis, vogliamo vincere». Il patron lo vorrebbe tanto anche lui ma non sempre si possono  incassare successi. Certo è che ci vuole una scossa ma con il pubblico contro diventa tutto più  difficile. Si deve ricucire subito il rapporto anche perché la stagione non è finita. Il terzo posto  sembra lontano ma sarebbe importante non arrivare sesto e soprattutto vincere la Coppa Italia.  Vivendo da separati in casa diventerebbe tutto più difficile. Sicuramente alla prima occasione si  ritroverà l’amore perduto. Lavezzi e compagni sanno come ripagare il proprio pubblico. Domenica  a Lecce l’impegno sembra proibitivo. I salentini sono in grande forma e in un momento magico. Gli  azzurri sono stanchi e in crisi. Ma con il cuore si possono ribaltare le situazioni. «Noi vogliamo  vincere», dicono i fan. Speriamo lo vogliano anche i giocatori.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.