Nocerina-Verona: una partita che sembra non finire mai. Prima le tensioni per l’ipotizzata «missione di recupero» della tifoseria gialloblù dello striscione rubato dagli ultras rossoneri al Bentegodi con la blindatura del Menti e le sue vie di accesso; poi lo show di Mandorlini con la manifestazione di giubilo per l’eventuale retrocessione della Nocerina e la maglietta «Benvenuti al Sud», prima rifiutata e poi presa. Infine, il ciclone Facebook-Sky che si abbatte sul telecronista della tv satellitare, Roberto Alpino, che appena conclusa la partita sul proprio profilo Facebook «posta» il mai dimenticato striscione del Bentegodi «Giulietta è na’ zoccola».
Ai veronesi del resto già non era piaciuto il tono della telecronaca «troppo indulgente verso l’arbitro (contestata la mancata assegnazione di un rigore l’assegnazione, invece, di un altro alla Nocerina) e inevitabilmente il post ha fatto il giro dei siti della tifoseria scaligera: in un attimo la posta di Alpino si è riempita di insulti e contumelie. Ma non è finita qui: il post incriminato è stato segnalato a Daniele Barone, coordinatore della Serie B Win di Sky, che – in diretta tv – si è subito scusato con i tifosi veneti annunciando provvedimenti importanti nei confronti del giornalista. Ma neppure questo sembra essere bastato ai tifosi veronesi che a Sky hanno successivamente fatto sapere di essere pronti alla disdetta in massa degli abbonamenti alle dirette del Verona.
Una situazione calda che si è sbloccata quando Fabio Guadagnini, direttore editoriale di Sky Sport, ha scritto al presidente del Verona, Giovanni Martinelli, per esprimere «il disappunto personale e quello di Sky per quanto avvenuto prima, durante e dopo Nocerina-Verona di sabato scorso» e in particolare «per l’iniziativa del nostro collaboratore esterno Roberto Alpino che ha commentato la partita in questione, di “postare” sul proprio profilo Facebook una frase offensiva nei confronti di uno dei simboli di Verona e dell’Italia: è un’iniziativa da cui prendiamo distanza in quanto antitetica alle nostre linee editoriali, e per la quale abbiamo già preso provvedimenti».
Detto, fatto: Alpino non commenterà più le partite di Sky. A nulla sono servite le scuse del giornalista che ha parlato di «foto postata per qualche ora sul mio profilo da parte della persona che mi cura la pagina» che «voleva essere una leggerezza goliardica e nulla più». Poi la le scuse indirizzate direttamente ai tifosi veronesi: «mi scuso se ho offeso città e tifosi, non era nella mie intenzioni». Basterà?
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro