Nocerina sotto esame: già a Reggio Calabria. L’Osservatorio ha ordinato: «Rispettare il codice etico». Ieri, sulla scorta degli incidenti al “Bentegodi” (12 arresti), ha infatti approvato alcune misure per le gare in trasferta di Verona e Nocerina, già discusse nella riunione tenuta nei giorni scorsi al Viminale tra i rappresentanti delle sue società, esponenti del Casms e il presidente di Lega Andrea Abodi.
Le misure approvate riguardano innanzitutto la valorizzazione della tessera del tifoso che può essere revocata (ma solo dall’autorità giudiziaria) non solo a chi si rende protagonista di comportamenti violenti ma anche a coloro che con il loro atteggiamento disattenderanno i valori del codice etico: norme di buon comportamento che bisogna assumere dal momento della sottoscrizione della tessera, come astenersi dai cori razzisti ed dalle ingiurie nei confronti degli esponenti del Ministero.
Saranno previste inoltre una migliore organizzazione del piano degli steward e campagne di comunicazione della società verso i propri tifosi. Per le partite a rischio fuori casa, inoltre, potranno essere impiegati anche steward della squadra ospite.
La Nocerina, comunque, domenica troverà al “Granillo” una Reggina motivatissima a conquistare i tre punti al cospetto di una Nocerina tutta da ritrovarsi, soprattutto sotto l’aspetto mentale. E sotto l’aspetto fisico? Beh, non ci sono notizie confortanti. Del Prete è out e ne avrà per un mese: intervento al menisco perfettamente riuscito a Roma, l’ha operato il professore Mariani a Villa Stuart. Preoccupano inoltre le condizioni di Bolzan, da oltre una settimana a riposo per una borsite al metatarso del piede sinistro: all’esterno mancino verrà applicato un plantare ma è in forte dubbio per la partita di domenica mattina.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro