Una volta rientrato non s’era sbilanciato. Aveva riassaporato l’ebbrezza del campo, del calcio giocato, dei ritmi di Auteri, però aveva avvertito:
«Non so se giocherò, lo deciderà il tecnico».
Diplomatico Ciro De Franco, ritornato nella mischia dopo un mese e mezzo di assenza forzata. Il difensore glissa sulla partenza da titolare domani contro la Samp. Ma la sua battuta non fa presa. Il tecnico ha già deciso, fosse stato per lui – tra l’altro se lo è fatto anche scappare – l’avrebbe catapultato in campo già a Verona. Forse un azzardo. De Franco ha preferito aspettare:
“Anche perché l’infortunio a cui sono andato incontro è davvero particolare”
ha detto il difensore
“Un problema a cui vanno soggetti gli obesi”.
Strano davvero, perché il suo fisico asciutto e slanciato riconduce a quel concetto di fisicità invocato da Auteri ad inizio settimana.
«A breve riacquisiremo fisicità»,
aveva detto; chiarissimo il riferimento a De Franco.
«Siamo tutti importanti in questo gruppo, io ho le mie caratteristiche fisiche e tecniche, altri ne hanno altre».
Diplomatico ancora, quasi imbarazzato per essere ritenuto fondamentale per la quadratura del pacchetto arretrato. Intanto ne controllerà l’epicentro, da quelle parti, a quanto pare, agirà Piovaccari. Un rientro col botto.
«Piovaccari, Bertani, certo tanta roba io però mi metto nei panni dei difensori blucerchiati che dovranno controllare Castaldo, Farias e Catania: avranno tanto da fare. La partita? Sia io che la Nocerina siamo reduci da due mesi non esaltanti. Vogliamo rialzarci insieme».
Ieri seduta tattica a Pucciano, in mattinata la rifinitura. Un solo ballottaggio in essere, a destra: si contendono la maglia Del Prete e Scalise. Favorito il primo.
Ieri intanto il Casms, nella riunione di routine di metà settimana, ha discusso a lungo degli incidenti relativi a Verona-Nocerina. Nei prossimi giorni l’Osservatorio convocherà i vertici delle due società «al fine di individuare misure appropriate per riavviare un proficuo lavoro coi tifosi».
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro