La salvezza in trenta giorni, e con Concetti in porta. O almeno buona parte di essa. Di certo dall’Epifania al 4 febbraio, sei incontri che diranno tanto sulle chances di salvezza della Nocerina, sei delle 22 «finali» da onorare con sudore e ambizione. Si comincia col Pescara venerdì, nella prima di due partite interne; si finirà (ma solo in questo miniciclo) a inizio febbraio con il Bari. Delle sei sfide, o meglio «finali», quattro saranno disputate in casa. Ma se il San Francesco nella seconda metà del vecchio anno era stato «primo nemico», ora deve riscoprirsi secondo il suo vecchio ruolo di fortino inespugnabile.
«Occorrono i punti in casa per la salvezza» non lo ripetono le chiacchiere, ma la statistica che di fatto ordina: tanti punti e subito. Il calendario? Recita innanzitutto il doppio impegno interno: prima il Pescara poi il Sassuolo (nell’anticipo della prima di ritorno di venerdì 13 alle 20.45). In seguito trasferta a Brescia, poi sfida interna con il Livorno, uscita ad Ascoli ed ancora il Bari al San Francesco. Sei finali per tre punti ciascuna: la moltiplicazione è presto fatta, ma per rispettare la media salvezza occorrerebbero 10-11 punti.
Sull’argomento il parere di Catania: «Il mese di gennaio sarà importante per noi – afferma l’attaccante siciliano – la Nocerina dovrà dare un segnale ben preciso, ora dobbiamo solo cercare di fare punti, soprattutto in casa. Comunque le parole non arrivano al nocciolo della questione, occorrono le prestazioni e siamo pronti a farle. Voglio arrivare a giugno con la salvezza in mano». Per fare tutto ciò sarà necessario l’appoggio di tutto il pubblico. Una settimana fa la squadra è stata fischiata in amichevole. Auteri non ha gradito, Catania dice la sua: «Dico solo che in questo momento un applauso può essere più importante di un fischio».
Fronte mercato. In giornata arriva il sì di Concetti, che già nel pomeriggio sarà a disposizione di Auteri. Se all’ufficialità dell’acquisto si aggiungesse anche l’arrivo del portiere allora si potrebbe profilare un suo impiego venerdì contro il Pescara. In caso contrario giocherebbe Russo e, tenuto conto che Rea arriverà solo domani, la nuova Nocerina prevederebbe l’inserimento del solo Giuliatto nell’undici titolare.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro