Cerca
Close this search box.

Nocerina – Sampdoria 4-2: Grandissima prova dei molossi. Non basta Maccarone

Farias inventa. Castaldo e Catania trasformano; tribuna per Donnarumma

Allo stadio San Francesco d’Assisi, si gioca l’importante match tra Nocerina  e Sampdoria, valevole per la 12°  giornata de campionato cadetto. Chi desiderava l’esordio del difensore Donnarumma, arrivato in prestito dal Napoli in questa sessione di mercato, deve rimandare le proprie aspettative. Chi invece desiderava assistere ad una partita interessante, di certo non si sarà annoiato. Parte subito forte la Sampdoria che schiaccia la Nocerina nella propria meta campo, senza rendersi mai del tutto pericolosa; da segnalare una punizione di Palombo al 17′. Nel corso del match sale in cattedra la Nocerina e colpisce due volte: al 26′ con De Maio, bravo a girare in rete un cross da fermo battuto da Bolzan; ed al 33′ con un rigore, dubbio, trasformato da Castaldo. La Sampdoria dopo il doppio svantaggio si innervosisce e mostra i propri limiti; la sensazione è che ancora non si siano calati nella mentalità della B, a differenza dei molossi che dimostrano gran voglia di mantenere la categoria dopo decenni di astinenza. La seconda frazione di gara ripropone lo stesso tema visto nei minuti iniziali: Samp in avanti ma con poche idee e la Nocerina pronta a infilare il tris: al 64′ Farias sfugge alla marcatura di Rispoli e d entra in area dove Accardi lo stende; rigore trasformato da Catania. Incredibile quello che succede dall’ 80 al 84′. È la Samp a trovare il gol della bandiera con Maccarone, nemmeno il tempo di esultare e Del Prete, appena entrato, realizza il 4-1 con un destro all’incrocio dei pali. Sembra tutto finito, ma dopo un giro di orologio, ancora Maccarone si regala la doppietta personale. Termina 4-2 l’incontro; risultato apparentemente severo per i blucerchiati ma che ha evidenziato una stentata convivenza con la categoria. Ottima la prova degli uomini di Auteri: cuore, grinta e caparbietà, sono gli ingredienti sciorinati dal mister e assimilati alla grande dai propri uomini.

 

Servizio a cura di Francesco Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.