PERUGIA – Ricomincia l’avventura. Camplone II, la rivincita. L’allenatore, a cinque giorni dal suo ritorno in biancorosso, guiderà i Grifoni al primo esame, su un campo caldo e difficile come quello di Nocera Inferiore. «Diciamo che e’ un primo banco di prova. Certo la prima partita – sottolinea il tecnico – è sempre una incognita. Mi chiedete quanto ci può essere di Camplone in questa squadra? Ben poco, è scontato. Abbiamo lavorato con impegno in questi giorni, ma la squadra è ancora un cantiere aperto. Ai ragazzi ho comunque detto e ripetuto che dobbiamo fare risultato sia per una questione di credibilità, sia per iniziare bene il cammino verso i risultati che la società si è posta».
SCELTE – Ha i difensori centrali contati (capitan Comotto è squalificato), non ha alternative per l’esterno difensivo sinistro e neppure per la punta centrale, ma Camplone vede comunque il bicchiere mezzo pieno. «La partita di Nocera sarà un test anche sotto questo profilo. Per la difesa ho provato come centrale Bijimine, che ha la struttura fisica per il ruolo. All’esterno sinistro per completare la rosa ci sta pensando il ds Goretti. In avanti abbiamo Eusepi, un generoso, e Mazzeo, che è ancora al 50 per cento. Eusepi ha grandi potenzialità, tecniche e di gamba, deve solo disciplinarsi e entrare nei meccanismi giusti».
Se la squadra, sul piano tecnico-tattico-fisico è ancora in fase di rodaggio, Camplone l’ha vista bene in allenamento sotto il profilo mentale. «Ho notato la cattiveria giusta. Quella che è indispensabile sui campi difficili, dove ci attendono per complicarci il cammino. Mi auguro di superare il test anche per questo aspetto».
Così a Nocera (ore 20.30, diretta tv su Raisport 1)
NOCERINA (4-4-2): Gragnaniello; Cremaschi, De Franco, Romito, Rizza; Ficarrotta, Palma, Remedi, Lepore; Evacuo, Malcore. A disp.: Falcone, Kostadinovic, Crialese, Hottor, Cristofari, Paz, Simonetti. All.: Fontana.
PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Sini; Moscati, Filipe, Nicco; Sprocati, Eusepi, Fabinho. A disp.: Stillo, Ruci, Mungo, Vitofrancesco, Insigne, Mazeo. All.: Camplone.
ARBITRO: Fiore di Barletta (Stasi-Lanotte)
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro