Nocerina, per Giuliatto il primo test in campo Mingazzini attende l’esordio

Volti nuovi al «San Francesco” nella ripresa post-Bergamo. Primo allenamento per Alberto Giuliatto con la Nocerina, prima conoscenza del «San Francesco» per Nicola Mingazzini. Il primo è già sotto contratto (scadenza giugno 2012), il secondo è in attesa di tesseramento: «Mancano solo due partite, e poi potrò scendere in campo». Le prime parole in rossonero di Giuliatto inquadrano il periodo che lo separa dall’esordio con la Nocerina. Non prima di gennaio:

«Vedremo come andrà la stagione poi ne ridiscuteremo – dice – in questo mese avrò così l’opportunità di allenarmi bene e mettermi al passo dei nuovi compagni. Parto già da una buona base comunque».

Arrivo alle 14.30, breve colloquio con il tecnico Auteri e poi in campo a sudare. Giuliatto è apparso in buone condizioni; lo scorso anno, però, ha avuto diversi problemi fisici:

«Per più di un anno non riuscivamo a capire perché avevo tanti problemi a livello muscolare, poi sono stato operato con l’asportazione di un frammento alla caviglia. Ora voglio solo giocare».

Idee chiare per Giuliatto, che già parla con piglio da leader:

«Ci vorranno 45/47 punti per la salvezza». Perché la Nocerina? «Perché era quella che mi stava dietro da più tempo».

Nocera che si colorerà d’azzurro. Mercoledì 14, alle 20.45, si affronteranno al «San Francesco» la rappresentativa B Italia e la Under 20 di Luigi Di Biagio. L’evento, grazie al progetto B solidale promosso dalla Lega di B, unirà spettacolo e solidarietà con l’incasso devoluto ai centri colpiti dall’alluvione di Liguria e Sicilia:

«Nocera, per struttura societaria e passione dei tifosi – ha detto il presidente di Lega Abodi – è la piazza adatta per lo sviluppo di progetti solidali come questo».

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.