Cerca
Close this search box.

Nocerina, novanta minuti che decidono tutta la stagione

La squadra di Auteri deve vincere però ha gli uomini contati

Occhi solo per il Vicenza: sabato la gara che decide la stagione della Nocerina. Sarà uno scontro diretto a tutti gli effetti: o dentro o fuori, un pareggio servirebbe a poco, significherebbe soltanto una partita in meno a disposizione per annullare il gap (meno tre) rispetto ai vicentini.
Insomma, sabato ci si giocherà il tutto per tutto ma con l’organico dei rossoneri che è a mezzo servizio. Già, perché la Nocerina è arrivata al rush finale in condizione fisiche precarie. Contro la Reggina mancavano quattro big della formazione – ovvero Rea, Negro, Figliomeni e, di fatto, anche Merino –, al “Menti” ci saranno un Figliomeni e, forse, un Merino in più.
Rea ne avrà invece per un’altra decina di giorni, lo stesso discorso vale per Negro che, ormai, è ai margini della prima squadra per un infortunio muscolare che risulta evidentemente mal gestito: entrambi salteranno anche la partita del primo maggio a Varese.
Tutto ciò, con Pagano che è fuori sede e che in pratica ha concluso la stagione in anticipo per un infortunio, con Merino a mezzo servizio e con un Catania che è stato da poco recuperato, produce un fronte offensivo esiguo, troppo vincolato alla «luna storta» di Castaldo e alla discontinuità del brasiliano Farias.
Non se la passa un granchè bene, inoltre, anche il pacchetto difensivo, che ha sì recuperato Figliomeni ma che in pratica dovrà fare a meno del suo uomo migliore – vale a dire proprio Rea – e questo accade nel momento decisivo della stagione. Intanto oggi tornerà a disposizione Marco Pomante, che ieri ha sostenuto gli ultimi esami dopo l’impressionante incidente avvenuto nella gara di sabato scorso contro la Reggina, quando nel finale del primo tempo si era accasciato al suolo facendo temere una situazione drammatica. Poi i rapidi soccorsi al giocatore. E quindi la diagnosi per fortuna non preoccupante sulle condizioni di salute del difensore rossonero.
Ieri, a margine della seduta doppia, sono stati convocati cinque elementi della Primavera. Si sono pertanto allenati con il gruppo il portiere De Luca (’94), il difensore Esposito, i centrocampisti Lettieri e Chiavazzo e l’attaccante Figliolia: ovvero i giovani migliori del gruppo allenato da Siviglia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.