NOCERA INFERIORE. Sulla via dell’esordio. Scalda i motori Giuliatto, uno degli ultimi innesti in casa Nocerina. Contro il Pescara ci sarà, o almeno Auteri così ha lasciato intendere. Esterno sinistro d’esperienza, buon piede di calcio, carattere da vendere. Ha tanta voglia di riscatto dopo tanta inattività, ha il dente avvelenato per essere stato dimenticato troppo in fretta dal calcio che conta. Ora vuole rientrarci dalla porta principale. Spalancata da Auteri contro il Pescara? «Beh, dipende dal tecnico – afferma Giuliatto – io sono a disposizione, certo mi piacerebbe molto giocare dall’inizio». Sconta ancora un pizzico di brillantezza in termini di condizione, ma presto recupererà, e tempo due settimane sarà al top: «Questo grazie al buon mese di lavoro trascorso sotto la cura Auteri – continua l’esterno – ora mi manca il campo. Minutaggio? Durante l’amichevole con il Sorrento eravamo un po’ imballati. Sarei presuntuoso se dicessi quanti minuti ho nelle gambe. Sono già contento di aver fatto 60/70 minuti durante quel test».
Giuliatto risulta già integrato in un complesso tattico ben demarcato. Nelle ultime settimane ha lavorato in silenzio, ha studiato i metodi di Auteri, ne è rimasto stregato: «Sapevo poco dei suoi metodi ma ero rimasto favorevolmente colpito dalle partite viste in tv. La cosa che mi ha colpito è la grande intensità che ci mette durante la partita». Pronto a ripartire, dopo tante delusioni raccolte nel 2011: «Voglio dimostrare che si sono sbagliati di gran lunga sul mio conto, per farlo voglio salvare insieme agli altri la Nocerina». Bisognerà fare tanto in questo mese, trenta giorni decisivi. Sei partite, di cui quattro in casa. Per alimentare le speranze occorrerà dare una bella botta: «Sono d’accordo, bisogna cominciare a vincere in casa, è impensabile salvarsi senza fare punti tra le mura amiche. Lo scorso anno a Lecce, verso metà campionato, siamo andati incontro a difficoltà in casa, ma appena siamo riusciti ad incanalere il filotto giusto ci siamo poi salvati». Con il Pescara il suo esordio. Contro Zeman diversi sfide da avversario. Una su tutte da ricordare: Treviso-Lecce, campionato 2006/07, vittoria dei trevigiani, uno a zero, rete di Giuliatto su rigore: «Le responsabilità me le prendo volentieri – conclude – lo farò anche per la Nocerina».
Sui movimenti in entrata frenata per il portiere Zappino (che non ha ancora ricevuto al rescissione con il Vaslui), la Nocerina ha virato con decisione su Concetti del Pergocrema.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro