Cerca
Close this search box.

Nocerina, dopo lo spavento nuovi controlli per Pomante, domani torna ad allenarsi

Pomante spettatore della seduta di ripresa. Dopo la grande paura di sabato, il difensore ha proseguito il suo iter di esami. Ieri gli ultimi accertamenti: oltre all’ecodoppler carotideo e agli arti inferiori, Pomante è stato sottoposto all’holter cardiaco e, successivamente, all’holter pressorio, particolari strumenti che misurano la frequenza cardiaca e della pressione nel periodo di 24 ore. Il giocatore già domani potrà riunirsi al resto del gruppo, a disposizione del tecnico Auteri.
Nocerina ancora incerottata. Negro e Rea out, Bruno e Laverone a riposo, Merino, Giuliatto e Figliomeni in regime di differerenziato. Bollettino quasi drammatico in vista della gara di Vicenza. Il momento è delicatissimo, come sostiene il difensore Di Maio: «Stiamo attraversando un momento difficile sotto l’aspetto degli infortuni. Se ci fossimo giocati la salvezza con tutti gli effettivi a disposizione ci saremmo salvati tranquillamente». Rea e Negro non ce la faranno per Vicenza, Merino è ancora in dubbio: il suo poblema al ginocchio lo risolverà solo al termine della stagione. Ancora Di Maio sul peruviano: «È il nostro trascinatore. Preferirei che si fermasse cinque, sei giorni e poi averlo al meglio in campo». Tanti, troppi infortuni di natura muscolare – Negro e Rea su tutti – che invitano ad amare riflessioni sulla gestione tecnica di gambe e muscoli. Il difensore, però, non si esprime: «Non tocca a me giudicare queste cose». Di Maio sa dove risiede il problema ma preferisce glissare, non prima di lanciare un appello: «Leggo in giro troppe critiche su Castaldo, non è giusto, criticate me se proprio dovete farlo». Le critiche sono arrivate dopo il rigore fallito da Farias. In molti si attendevano che lo tirasse proprio Castaldo: «Non so cosa sia successo, dalla prossima partita lo decideremo prima il rigorista». A Vicenza per… «Credere nella vittoria, sarebbe sciocco non credere alla salvezza dopo la batosta contro la Reggina». A proposito, e se i tifosi vi avessero chiesto di togliervi la maglia? «Io – conclude Di Maio – non lo avrei mai fatto».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.