Cerca
Close this search box.

RETROSCENA – Ninkovic, il Genoa brucia sul tempo il Napoli per accaparrarsi il trequartista serbo

Accelerata del ds rossoblù Sogliano per il centrocampista classe 90', Napoli beffato

In queste ultime ore di calciomercato sembra esser sfumata per il Napoli la trattativa per l’acquisto del giovane centrocampista serbo classe 90′ Nikola Ninkovic dal Partizan Belgrado. Il direttore sportivo del club serbo Ivica Iliev attraverso il portale Mozzart Sport ha infatti rivelato: “Diversi minuti fa ho ricevuto una telefonata dal direttore generale Milos Vazura, che mi ha informato della cessione di Nikola Ninkovic al Genoa: sarà prestato immediatamente al Chievo Verona fino alla fine della stagione”. 

Sarebbe sfumato dunque la chance per il club partenopeo di accaparrarsi questo giovane prospetto serbo che dal 2011 ad oggi ha collezionato ben 81 presenze e 13 reti con la maglia dei nero-bianchi. Secondo quanto appreso dal nostro inviato all’Ata Hotel Executive la trattativa per l’acquisto di Ninkovic da parte del Napoli sarebbe stata impostata in sinergia con il Chievo Verona. Ci sono stati infatti diversi contatti tra i rispettivi direttori sportivi  Critiano Giuntoli e Luca Nember per valutare l’ipotesi d’acquisto alla luce della possibilità da parte della società clivense di poter tesserare due giocatori extracomunitari, opportunità di cui il Napoli non può attualmente usufruire. Il Chievo Verona era disposto a prender il giocatore per 6 mesi, per poi lasciarlo al Napoli. Ma il Genoa si è inserito nella trattativa in maniera tempestiva, con il direttore sportivo Sean Sogliano che ha offerto 500 mila euro cash alla società serba anzichè aspettare la scadenza del contratto del giocatore prevista il prossimo giugno (data la volontà più volte espressa da parte del ragazzo di voler lasciare il Partizan Belgrado). Il giocatore tuttavia dovrebbe esser tesserato ufficialmente dalla società veronese, per poi passare al Grifone durante la prossima stagione. Il Napoli è beffato.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.