Nike vs Kappa, il giornalista Di Nardo: “La scelta dello sponsor legata al futuro di Higuaìn”

"La Nike ha offerto 10 milioni, la Kappa 8 ma permetterebbe agli azzurri di conservare i Napoli Point"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Marco Di Nardo, giornalista di Calcio e Finanza. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sul prossimo sponsor tecnico del Napoli? Sta accadendo qualcosa di particolare, a giugno scadrà il contratto con la Macron che comunque era intenzionata a rinnovare, il problema però è l’offerta, la Nike aveva proposto 10 milioni l’anno ma c’era il problema dei Napoli Point in quanto la multinazionale americana voleva vendere nei propri punti vendita i prodotti ufficiali degli azzurri. La Kappa ha fatto un’offerta da 8 milioni. La differenza però è proprio nella libertà nell’ambito marketing che l’azienda torinese consentirebbe al Napoli, conservando così il ruolo dei Napoli Point. La Kappa inoltre sarebbe disponibile a creare una linea d’abbigliamento Napoli che non è legata al calcio. Sappiamo come De Laurentiis tenga a questi aspetti secondari. Sul ruolo di Higuaìn? La scelta dello sponsor può incidere sulla permanenza del calciatore, con il Pipita si è preso solo il 50% dei diritti d’immagine lasciando il contratto con la Nike al calciatore, il contratto di sponsorizzazione è in scadenza ma si punterà a rinnovarlo inglobando nell’accordo anche la Società Sportiva Calcio Napoli e questo è uno dei nodi principali per far prevalere la Nike rispetto alla Kappa. Superata la seconda metà di aprile  scopriremo qualcosa in più sia per quello che riguarda il futuro dello sponsor tecnico della squadra che quello di Higuaìn, De Laurentiis potrebbe decidere di offrire un contratto più corposo all’argentino gestendo però totalmente i diritti d’immagine.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.