Cerca
Close this search box.

Niente carbone nella calza della befana

“Via Camillo de Nardis. Casa Sellitto. Per Francesco l’azzurro è una passione travolgente, un amore folle che rasenta il fanatismo. 26 aprile 1981: la sua prima volta al San Paolo con gli zii. Napoli-Perugia e autogol di Ferrario. Una partita maledetta ma, per lui ragazzino, comunque magica. Ha plasmato i figli a sua immagine e somiglianza: Lorenzo, Francesca e Luca, 12, 10 e 4 anni, seduti a terra davanti alla tv, indossano tutti la maglietta del Napoli, Francesco occupa come sempre la sedia blu Ikea: «Il divano è troppo lontano e troppo rilassante» spiega. Quattro minuti e la casa diventa una bolgia. I Sellitto si abbracciano coinvolgendo l’albero di Natale, che perde un paio di palline. Luca corre per tutta la casa con le braccia larghe imitando il Matador. Poi, sofferenza, scongiuri ogni volta che Totti prende palla. Verso Tagliavento solo imprecazioni. Nell’intervallo, i ragazzi assaltano le calze della Befana, Francesco il pollo con patate. Stavolta i minuti sono tre, segna sempre Cavani. E ancora, al 25’. E, poi, poker, con Maggio. Manco i Re Magi. Poco conta il gol della Roma: ora sì che è Epifania”.

Ilaria Puglia per “Il Mattino”

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.