Cerca
Close this search box.

Nicola: ”Sono contento della prestazione. La squadra è nuova per metà”

''Dobbiamo cercare di fare punti con chiunque''

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico del Crotone Davide Nicola dopo il ko subito contro la Juventus: “Sono contento della prestazione di stasera, per noi è la terza volta che affrontiamo la Juventus e non abbiamo mai scelto una strategia uguale. Stasera abbiamo scelto di interpretarla così, per noi diventava prioritario controllare lo smarcamento tra le linee. Siamo stati abbastanza attenti nel primo tempo, quando subisci gol poi diventa difficile ribaltare, ti fai prendere dalla foga e rischi di prenderne tanti. Il 50% della squadra è nuovo, ci dobbiamo ricostruire”.
Quest’anno però le cose vanno meglio, ora inizia un mini torneo. “Siamo stati bravi a fare più punti nel nostro stadio, ma non pensiamo che ci si possa creare un mini torneo. Pensiamo di poter fare punti contro chiunque, lo scorso anno ci ha pagato questa mentalità. Bisogna fare un tot di punti prima possibile, ovviamente adesso arrivano delle partite importanti per noi”.
Siete più abituati a giocate in Serie A. “Per chi ha fatto il campionato lo scorso anno sì, non c’è più la sorpresa, ma per una realtà come la nostra ogni anno devi ripartire da capo. Abbiamo la squadra nuova al 50%, dobbiamo costruirci dei numeri e per un allenatore questo è molto gratificante”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.