La tecnologia e la cassa. «La tecnologia potrebbe essere applicata anche da domani mattina, bisogna solo trovare le risorse. Ma la tecnologia è una cosa, la moviola un’altra. Se questa Federazione è in grado di garantire economicamente la tecnologia… Però mi preoccupa il taglio alle nostre risorse da parte del Coni che potrebbe portare cose gravi in futuro. Sono molto preoccupato, si parla di 5 milioni di euro, si preoccupi pure il calcio italiano. Perché, ho già dato disposizione in merito, per le designazioni non si potranno superare distanze determinate, il che significa che non possiamo mandare il più bravo ma il più vicino. E pure sulla formazione le conseguenze sarebbero drammatiche. La nostra associazione sul volontariato, in alcune sezioni non sanno come andare avanti per pagare le bollette, la Sip, l’Enel, il Gas, toccare queste risorse significa certificarne la morte».
Gli addizionali. «Non so se spariranno a fine stagione. Ma non ho mai avuto contrasti con Tavecchio (quanto però era Presidente della Lnd, nella sala del Consiglio federale…., ndr) e non li avrò mai, ne parleremo in CF, spetta alla Federazione. Mi dicono anche dall’estero, che gli addizionali sono molti utili e che possono essere compatibili con la Glt. Scelgano loro…. Noi applichiamo il regolamento che abbiamo a disposizione».
Polemiche. «Oggi voglio dire: Io sono Charlie , rispetto tutto e tutti. La critica è essenziale, la polemica è nociva, perché si trasforma in violenza nei campionati minori, vengono picchiati 370 ragazzi all’anno, a questo gioco non ci stiamo più (e sembra di sentire l’ex Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro)».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro