Cerca
Close this search box.

Nello Di Costanzo: “Vi racconto Ciciretti, pregi e difetti e tanti assist”

"È un ragazzo molto serio, lo definirei quasi introverso, anche se per certi tratti è il classico scugnizzo romanaccio"

In un’intervista al Mattino l’allenatore Nello Di Costanzo, che lo ha avuto a Carrara e Messina racconta Amato Ciciretti: “E’ adesso che sta raggiungendo la piena maturazione – dice il tecnico – e se continua questo processo di crescita, la serie A mi sembra l’obiettivo minimo per lui. Amato ha delle qualità tecniche sopraffine e sta migliorando tatticamente nella fase difensiva. E’ altalenante, mi ricorda un po’ l’Insigne dei primi tempi, è un’ala che parte da destra e colpisce con il mancino, ma in passato ha fatto anche il trequartista ed il centrocampista centrale. Per il gioco di Sarri direi che è perfetto come esterno, Callejon è un altro tipo di giocatore perché è uno che attacca lo spazio e va al cross con il destro, mentre Amato è più offensivo, più bravo nell’uno contro uno e può aumentare l’imprevedibilità del gioco della squadra. È un ragazzo molto serio, lo definirei quasi introverso, anche se per certi tratti è il classico scugnizzo romanaccio: rispettoso ed educato. Tira molto bene le punizioni ed i calcio d’angolo, cosa che nell’economia di una squadra è molto influente. La formula ideale per il trasferimento sarebbe quella di lasciarlo fino a fine stagione a Benevento dove si sta consacrando. L’anno scorso ha già fatto un ottimo campionato in Lega Pro, e se ha continuità a questi livelli potrebbe andare in ritiro con il Napoli a luglio. Perché sono sicuro che nel sistema di gioco di Sarri possa integrarsi alla grande”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.