Nell’attuale Champions il bomber azzurro ha realizzato cinque reti in sette partite

Cavani con le sue reti è ambito in tutta Europa

Da quando veste la maglia azzurra, ovvero dalla stagione 2010-2011, Edinson Cavani ha inanellato una serie di singolari primati: oltre a essere il capocannoniere fisso della squadra, il più eclatante è di certo legato alla sua media realizzativa, superiore addirittura a quella di Diego Maradona.
Il dato: la media/gol del Pibe s’è fermata a 0,44; quella del Matador è attualmente di 0,70. Nessuno mai come lui nella storia azzurra: 57 reti in 81 partite giocate finora con la maglia del Napoli, in appena una stagione e mezza, sono il suo biglietto da visita.
Nel dettaglio: 42 gol in 59 partite in serie A; 3 gol in 5 partite di Coppa Italia; 7 gol in 10 partite di Europa League; 5 gol in 7 partite di Champions. Ambito dai club più prestigiosi d’Europa, Cavani ha un contratto con il Napoli fino al 2016.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.