Sarà rovente il clima del San Paolo che ospiterà la prima gara del 2013, che coincide con l’ultimo turno del girone di andata. La corsa al biglietto è già iniziata da diversi giorni e ha subito un’impennata proprio nelle prime ore dell’anno: il dato di ieri è, in tal senso, eloquente: 20mila i biglietti già venduti, per Napoli-Roma di domenica sera garantiti già oltre 30mila spettatori, considerando gli oltre diecimila abbonati.
Il «report» è certamente molto positivo, considerando due fattori essenziali: innanzitutto la non esaltante media spettatori di questa prima parte di stagione (36.953 presenze in campionato, quinto dato della serie A dopo Inter, Milan, Roma e Juventus) e, in particolare, la crisi economica che si è aggiunta, in questo caso, alla spesa da sostenere dopo i bagordi delle feste. Il richiamo del derby del Sole, del match clou dell’Epifania, della sfida tra Insigne e il suo maestro Zeman è, tuttavia, troppo forte per indurre i tifosi a disertare l’impianto di Fuorigrotta. A quattro giorni dalla partita è facile prevedere che al San Paolo ci saranno almeno 45mila spettatori: nel mirino, senza dubbio, il record di questa stagione, che appartiene alla gara dello scorso 17 novembre con il Milan, quando lo stadio fece registrare 52.546 presenze. Quasi certo, invece, il sorpasso sulla «medaglia d’argento» di questo campionato, ovvero la gara con il Pescara (43.243 spettatori). Insomma sarà un derby del Sud all’insegna del pubblico delle grandi occasioni.
C’è tempo per operare il doppio superamento: i biglietti sono in vendita presso tutti i punti Lottomatica, ed anche online (si va dai 20 euro per le Curve ai 180 della Tribuna d’onore), con accesso riservato ai possessori della Club Azzurro Card e, soprattutto, per coloro che acquisteranno il tagliando per la Tribuna Family (15 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini sino a 12 anni).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro