Nela: “Napoli, il problema non è il modulo, ci vuole più organizzazione”

"Con il 4-2-3-1 hanno fatto molto bene grandi squadre come il Bayern Monaco di Heynckes,lo Shakhtar Donetsk di Lucescu e la Roma di Spalletti"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, Sebino Nela. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Il problema del Napoli non è il modulo, parliamoci chiaramente, con il 4-2-3-1 hanno fatto benissimo tantissime squadre, dalla più blasonata Bayern Monaco allo Shakhtar Donetsk di Lucescu di qualche stagione fa fino alla Roma di Spalletti, il problema è di trovare un’organizzazione difensiva dove tutti si aiutano, dove il centrocampista va a chiudere sull’esterno nelle ripartenze avversarie e gli attaccanti esterni coprono tutta la fascia in fase passiva. Higuaìn fondamentale? Certo che lo è, è un calciatore unico, come lo è Totti, è difficile averne uno così forte, figuriamoci due.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.