Cerca
Close this search box.

Nela: “Coppa d’Africa destabilizzante, può creare problemi nel mese di gennaio…”

"Vogliamo rivoluzionare i campionati e poi a gennaio becchiamo la Coppa d'Africa che scombussola un pò tutto"

Sebino Nela è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla giornata di campionato e su Genoa-Roma? Il Genoa sono anni che rivoluziona la squadra durante le sessioni di mercato, se vanno via solo Rincon e Pavoletti Juric può ritenersi fortunato. Nonostante ciò, il Genoa in casa mette in difficoltà chiunque. Immagino una Roma che possa soffrire, ci sta possa perdere qualche punto a Genova. Su Napoli-Samp? Quando sei più forte delle altre, devi giocare sempre con concentrazione altissima. Il Napoli potrebbe recuperare qualche punto, sul piano del gioco non ci sono problemi. Sarri deve tenere alta la concentrazione, gli azzurri hanno capito come si gioca con Sarri per cui il lavoro settimanale va fatto sulla testa dei giocatori. Difesa inedita coi blucerchiati? L’unico problema è la poca conoscenza tra i vari elementi che non hanno mai giocato insieme o in rarissime volte. In allenamento si lavora tanto, i calciatori sanno i movimenti che devono fare. Si devono rendere conto però che per loro è un’occasione per mettersi in mostra, per mettere in difficoltà l’allenatore. Sulla Coppa d’Africa? In fase di mercato va valutata anche l’ipotesi Coppa d’Africa. Tre giocatori via sono tanti. Koulibaly è importantissimo, Salah per la Roma è importantissimo. Questo potrebbe rendere difficoltoso il mese di gennaio per molte squadre. Ricordo anche di un Gervinho che partì nel suo momento migliore dell’esperienza giallorossa, quando tornò dalla Coppa d’Africa era morto! Boxing Day anche in Italia? Sono d’accordo che la pausa invernale è troppo lunga, anche perchè così viene meno il lavoro di preparazione fatto in estate. Noi siamo fortunati perchè le big in Coppa Italia entrano dopo rispetto le altre. Vogliamo rivoluzionare i campionati e poi a gennaio becchiamo la Coppa d’Africa che scombussola un pò tutto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.