Matri ci sta pensando e presto darà una risposta. Dovrà dare una riposta. Il Napoli lo vuole, pronto un contratto per cinque anni, da oltre 2.5 milioni a stagione. Il sì potrebbe arrivare nel weekend, la trattativa sta entrando nella fase calda, anzi è già entrata nella fase calda. Ci sarà da discutere anche sui bonus e sui diritti d’immagine. E proprio i diritti d’immagine potrebbero rappresentare il problema maggiore da superare per la trattativa. Dodici milioni alla Juve, questo il costo dell’operazione per arrivare all’attaccante bianconero che potrebbe anche finire in un altro club italiano (piace al Milan) o all’estero. Operazione indipendente da Zuniga, il colombiano è nel mirino alla Juve ma il Napoli non vuole cederlo: De Laurentiis su questo punto non transige. Il colombiano resta a Napoli anche con il rischio concreto di perderlo nel 2014 a parametro zero.
La Juve vuole cederlo perché ha attaccanti in esubero da piazzare e ha la necessità di fare cassa dopo gli acquisti di Tevez e Llorente, tra l’altro Matri non sarà titolare neanche nella sfida di Supercoppa contro la Lazio. Matri è più che mai da considerare in pole position, però la trattativa resta ancora tutta da definire. Ancora possibile da riaprire, però, il discorso con Martinez: l’attaccante colombiano ha dichiarato infatti che se non rinnovasse il contratto chiederebbe di andare via dal Porto. Oltre al Napoli piace anche al Tottenham. E c’è ancora qualche spiraglio per Zapata, l’argentino dell’Estudiantes: sono infatti sorti dei problemi relativi al permesso di soggiorno in Inghilterra. E non solo. L’attaccante argentino, infatti, si è allenato con il Qpr ma sembra non abbia convinto in pieno il tecnico Redknapp, per questo motivo il discorso con il Napoli potrebbe riaccendersi da un momento all’altro.
Il cerchio degli attaccanti si è ristretto a questi tre nomi. Più defilati tutti gli altri, compreso Gilardino, altro nome accostato al Napoli come vice Higuain. Appena verrà formalizzato l’arrivo del nuovo attaccante sarà dato il via libera alla cessione di Calaiò che piace a diversi club, tra i quali Torino e Livorno: l’arciere preferirebbe come destinazioni Chievo Verona o Palermo.
Il difensore preferito da Benitez è sempre Skrtel del Liverpool, il nazionale slovacco, tiene sempre viva la possibilità di un eventuale trasferimento all’estero. Sul mercato italiano il primo della lista di gradimento resta Astori. Tra i nomi nella lista del tecnico spagnolo c’è sempre Rami del Valencia che piace anche alla Fiorentina. I difensori in uscita sono l’argentino Fernandez che è di nuovo nel mirino del Getafe e Dossena, per il quale si sta cercando una soluzione in Italia o all’estero. Gamberini piace al Genoa ma potrebbe anche restare, dipende da lui. Cannavaro ha ricevuto attestati di stima dal City ma ha il contratto per altri due anni e resterà, anche se andrà rivista la clausola collegata al numero di presenze per l’ultima stagione. Ne parleranno i suoi agenti e la società. Presto s’incontreranno con il direttore sportivo Bigon anche gli agenti di Insigne per il rinnovo e l’adeguamento del contratto.
Il Livorno è pronto ad accelerare per Donadel, il centrocampista è sul mercato, il Napoli nelle ultime sessioni ha sempre avuto difficoltà a cederlo per il suo ingaggio molto elevato, un tentativo lo aveva fatto anche il Bologna. Hoffer piace al Fortuna Dusseldorf. Andrà a giocare in prestito anche il giovane Bariti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro