Matavz, attaccante sloveno, vecchio obiettivo di mercato del Napoli, ne segna tre. Il Psv bissa il successo firmato in Olanda e interrompe la lunga striscia positiva degli azzurri in Europa. Due note liete: il gol di Cavani, il diciottesimo in diciotto partite, e l’esordio in prima squadra di Roberto Insigne, il fratello di Lorenzo, attaccante della Primavera. Sconfitta indolore perché gli azzurri sono già qualificati ai sedicesimi di Europa League.
Mazzarri in vista dell’Inter non convoca Zuniga, Hamsik, Cannavaro, Britos e Lorenzo Insigne, tutti e cinque titolari a Milano e lascia in panchina Gamberini e Behrami, anche loro due dal primo minuto domenica al «Meazza». Gioca invece Cavani, come da sua specifica richiesta. E segna, come sempre. Suo il gol del momentaneo 1-0 del Napoli. Gioca anche Rosati, il portiere europeo, e sbaglia, come sempre. Stavolta il portiere di regali ne fa due: Matavz, l’attaccante seguito in passato dal Napoli segna, ringrazia, ribadendo in gol per due volte respinte corte dell’ex portiere del Lecce (sulla sua terza rete nella ripresa l’errore è dei difensori che non fanno scattare il fuorigioco). Probabile ultima partita stagionale per Vargas, l’attaccante cileno che sarà girato in prestito a gennaio. Il sudamericano anche stavolta non segna: in due occasioni commette errori evidenti, nella terza occasione invece trova la respinta di piede di Waterman, il portiere del Psv. Ai titoli di coda anche Donadel, si cercherà una sistemazione per l’ex centrocampista viola.
Esordio discreto per Uvini, il giovane difensore brasiliano si mette anche in evidenza con un colpo di testa pericoloso in avvio. Diversi spunti interessanti di El Kaddouri. Ora che fisicamente è a posto l’ex fantasista del Brescia comincia a far vedere le sue qualità tecniche, la specialità è la serpentina palla al piede. Tra i titolari europeei c’è anche Maggio, una scelta per fargli ritrovare il ritmo partita (Mesto subentra al 23′ della ripresa). Obbligata invece la presenza iniziale di Inler a centrocampo per l’infortunio rimediato nella rifinitura di Dzemaili. A sinistra Campagnaro sulla linea dei terzini e Dossena a centrocampo, due tra quelli che dovranno lottare per riconquistare un posto da titolare.
Nella ripresa si rivede Pandev, quattro settimane dopo l’infortunio alla caviglia subito a Genova. Subentra a Inler e Mazzarri gli fa mettere minuti nelle gambe in vista della sfida del «Meazza» dove, comunque, dovrebbe partire dalla panchina. Prima Cavani e poi Maggio sprecano due comode chances. Poi Matavz infila il 3-1. Esce Cavani ed entra Roberto Insigne. Il baby regala una bella giocata con un tiro a giro che si perde alto non di molto, poi si rende nuovamente pericoloso. Anche Pandev sfiora due volte il gol. Stavolta la rimonta non serve per la qualificazione come contro il Dnipro e non arriva. Il Napoli la partita vera deve giocarla a Milano, quella che vale il secondo posto.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro