Pronto a piazzare due colpi, forse tre. Da un momento all’altro il direttore sportivo Bigon stringerà i tempi per chiudere le trattative. L’esterno di centrocampo o gli esterni se dovesse partire Dossena e poi il difensore e il centrocampista di qualità. Il Napoli punta Armero e Cuadrado, due dei gioielli dell’Udinese di Pozzo, due frecce da alternare a Maggio e Zuniga sulle fasce. Resta sullo sfondo la possibilità di affondare per il francese Cissokho.
Operazioni di mercato collegate ai movimenti in uscita. E soprattutto da condurre senza fretta cioè alle condizioni economiche ritenute giuste, questo il piano del club azzurro che ha fatto cassa dalla cessione di Lavezzi. Le caselle dei difensori sono piene, va sistemato l’argentino Fideleff in esubero e la società ha grande fiducia in Fernandez da alternare con Campagnaro e Cannavaro. Sul centro sinistra tutto già a posto con Britos e Aronica. Si attende l’arrivo di un sesto elemento, un difensore da impiegare sul centrodestra e che possa dare più stabilità al reparto difensivo, nella lista resta Gamberini della Fiorentina.
Il centrocampista discorso questo collegato all’eventuale partenza di Gargano. Già perchè l’uruguaiano ha diversi estimatori, l’ultimo interessamento in ordine di tempo è quello dei turchi del Galatasaray, da sempre provano a muoversi i tedeschi del Wolsfburg. Esattamente come l’estate scorsa la sua posizione è in bilico, nel senso che potrebbe restare a Napoli o anche andare via in presenza di un’offerta importante e da prendere in considerazione da parte della società azzurra. Un’eventuale uscita di Gargano presupporrebbe l’arrivo certo di un’altra pedina di primissima fascia. Per ora si riparte con i quattro della scorsa stagione e con la nuova chance concessa a Donadel, fermo un anno intero per infortunio. Mazzarri ha indicato vari nomi di qualità, resta ancora un piccolo spiraglio per il portoghese Meireles del Chelsea, uno dei top player indicati dal tecnico toscano per il ruolo di centrale di centrocampo. Il cileno Medel del Siviglia sarebbe pronto a rompere con il suo club pur di finire in maglia azzurra, il nome caldo degli ultimi giorni è diventato lo slovacco Kucka del Genoa, il Napoli proverebbe ad infilare nell’affare la cessione di Santana, rientrato dal prestito a Cesena ma che non figura nei piani tecnici del club.
Il rinnovo di Grava non è stato formalizzato, se ne potrebbe riparlare nei prossimi giorni. Per ora il difensore casertano non fa parte del gruppo dei convocati per Dimaro. E nei prossimi giorni si troverà una nuova sistemazione in prestito per il rumeno Dumitru. Dezi passerà la prossima settimana al Barletta del neo allenatore Raffaele Novelli.
Capitolo vice Cavani. Potrebbe arrivare solo in fase molto avanzata di mercato, cioè negli ultimissimi giorni e cioè nell’immediatezza del via del campionato. Un colpo come quello di Pandev dell’anno scorso, dell’ultima ora e con qualche possibilità che potrebbe aprirsi con gli organici già saturi. In questi giorni continua a circolare il nome dell’argentino Zarate della Lazio che potrebbe essere il vice Lavezzi. Ma la strategia del club è di puntare sul cileno Vargas e su Insigne che verranno messi a lucido da Mazzarri in queste due settimane di lavoro in Trentino. Si andrà avanti con loro due, il Matador e Pandev.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro