Diego, Dio, D10s, leggenda, indimenticabile, campione: migliaia di messaggi per Maradona per il suo 53esimo compleanno. Da Facebook a Twitter è il giorno del Pibe, che smuove perfino Blatter, e scioglie il ghiaccio che si era creato tra il Napoli di De Laurentiis e il fantastico numero 10: al tweet del presidente risponde un messaggio entusiastico da Dubai dove Maradona festeggia con la fidanzata Rocio Oliva e i suoi amici.
«Auguri al Dio del calcio», «Sei stato il numero 1 e nessuno sarà mai come te», «Chi ama non dimentica» ma anche «Buon compleanno, Maradona. Ma ora dimentica, dimenticaci e lasciati dimenticare» sono i più imprevedibili, i messaggi lanciati nel mondo dello spazio virtuale: dichiarazioni d’amore, nostalgia, gioia, ricordo, per qualcuno anche esasperazione. Dai tifosi ma anche del mondo del calcio ufficiale. Così la serie A celebra la «leggenda», il sito ufficiale del Calcio Napoli spara: «Il 30 ottobre è sempre un giorno speciale. Auguri Diego». A sorpresa arriva il «Buon compleanno Diego Maradona. Illuminato campione del mondo giovanile nel 1979. Il resto è storia. Una leggenda», del presidente della Fifa, Sepp Blatter più volte preso di mira dal campione come l’uomo causa di tutte le sue (di Diego) disgrazie.
Su Twitter si fa sentire anche Aurelio De Laurentiis: «Tanti auguri Diego. Sono 53 anni di storia importante. Ne verranno altri altrettanto esaltanti». Il presidente solo pochi giorni fa era stato preso esplicitamente di mira dal Pibe che in televisione aveva espresso il desiderio di allenare il Napoli dicendo che finché c’è De Laurentiis non sarà possibile. Tuttavia il patron sembra aver colto l’occasione del compleanno per superare la piccola frizione. Uno spiraglio subito raccolto da Maradona che scrive: «Caro Presidente la ringrazio di cuore e spero di poter abbracciare presto Napoli come merita. Se posso le chiedo un regalo: faccia ogni sforzo per regalare a Napoli altri successi. La città e i napoletani sparsi per il mondo meritano ogni soddisfazione e il nostro amore». Insomma messaggi distensivi che potrebbero preludere ad una collaborazione (magari non proprio in panchina) tra il campione di sempre e il Napoli di oggi, nel nome della storia, della passione e magari di nuovi trionfi. Un futuro legato dalla fede azzurra ancora tutto da definire concretamente ma comunque possibile. Lui, Diego, comunque ci spera tanto da concludere la sua mail a De Laurentiis: Grazie presidente, vi abbraccio e spero di tornare presto».
L’avvocato di Maradona, Angelo Pisani, dice che «Diego ha ricevuto molti regali per il suo compleanno ma quello che desidera di più ancora non l’ha ricevuto e sarebbe la verità sulla sua questione fiscale», intanto a Dubai, dove il Pibe vive, è festa grande con la fidanzata e un gruppo di amici napoletani. Nel menù è compresa la mozzarella, la pastiera che gli regala ogni anno il ristorante «Mimì alla ferrovia», oltre al tartufo di cui Diego è particolarmente goloso.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro