Cerca
Close this search box.

Nel 1984 Maradona esordì proprio al Bentegodi: finì 3-1 per l’Hellas

Il 16 settembre 1984 Diego Armando Maradona fece il suo esordio nel calcio Italiano in occasione della prima gara di campionato che gli azzurri giocarono al Bentegodi contro il Verona. All’epoca il Chievo era lontanissimo dalla massima serie. La gara non riservò molte soddisfazioni agli azzurri che persero tre a uno. Al 25′ si sblocca la partita e il Verona passa in vantaggio: Fanna batte un angolo e sul pallone irrompe come una furia Hans Peter Briegel che salta più alto di tutti e batte Castellini. Pochi minuti e i gialloblu raddoppiano con Galderisi. Nella ripresa il Napoli accorcia le distanze al 13′ con Daniel Bertoni. Di Di Gennaro la rete finale.

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.