Nei sedicesimi c’è il rischio Chelsea o Lione

Il Napoli conoscerà il 20 dicembre a Nyon l’avversaria dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra di Mazzarri non sarà testa di serie nel sorteggio essendo arrivata seconda alle spalle del Dnipro. Nei sedicesimi non si affronteranno squadre della stessa nazione o provenienti dallo stesso girone. Teste di serie sono le 12 squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, e le migliori 4 formazioni provenienti dalla Champions League. Tra le possibili avversarie del Napoli ci sono i campioni d’Europa del Chelsea, il Benfica, l’Olympiacos e il Cluj.
Le vincitrici dei gironi di Europa League sono Lione, Rubin Kazan, Fenerbahce, Metalist, Genk, Liverpool, Viktoria Plzen, Bordeaux, Steaua Bucarest e Hannover. Le altre quattro squadre della Champions League, Zenit, Ajax, Dinamo Kiev, e Bate Borisov, con le seconde classificate dei gironi di Europa League, verranno inserite nell’urna delle squadre non teste di serie, e saranno sorteggiate per prime, disputando in casa la gara di andata. Il Napoli giocherà dunque al San Paolo il 14 febbraio 2013, la partita di ritorno in trasferta il 21 febbraio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.