Cerca
Close this search box.

Nedved: “Il morso di Suarez? Chiellini ha fatto il bambino”

Pavel Nedved non ha preso bene l’addio di Conte, ma ha giustificato la sua scelta di lasciare la Juventus. Chi non ha giustificato, invece, è il bianconero Giorgio Chiellini in occasione del famosissimo morso di Luis Suarez durante Uruguay-Italia. Dopo le anticipazioni di ieri, il quotidiano ceco Deník Sport pubblica l’intervista integrale al membro del cda bianconero, che torna anche sulla vicenda del difensore azzurro: “Per certi versi Suarez lo capisco, ero un giocatore simile a lui, anche se certe cose non le approvo. Nonostante questo ero furioso per la reazione di Chiellini. Si è comportato come un bambino mostrando il morso all’arbitro”. Poi il difensore ha accettato le scuse dell’avversario, e questo gesto è piaciuto: “Ha dimostrato la sua intelligenza parlando nei giorni successivi e chiedendo alla Fifa di accorciare la squalifica a Suarez”.
SVELA UN SEGRETO — Un giocatore, Suarez, che al di là dei colpi di testa, piace molto: “E’ un grande giocatore – sentenzia il dirigente bianconero – lo prenderei subito alla Juventus. Anzi lo stavamo per prendere due anni fa e io ero d’accordissimo: è un campione e basta”. Quanto all’uscita della Nazionale azzurra dai Mondiali, Nedved non l’ha presa troppo male: “Non mi aspettavo che l’Italia uscisse così presto, anche se logicamente sono contento per la Juventus, perché così hanno potuto fare vacanze più lunghe e riposarsi…”.
COLPI DI MERCATO — Messi da parte i sogni (svaniti) di mercato, Nedved parla al presente: “Il vero mercato non è ancora iniziato. C’era il Mondiale e tutti aspettavano la fine. La nostra strategia è chiara: vogliamo tenere tutti i nostri migliori giocatori, si chiamino Vidal o Pogba. Non vogliamo vendere nessuno e in particolar modo Vidal. Certo, in caso di un’offerta particolarmente alta avremmo il dovere di pensarci, ma non vogliamo cedere i campioni. Vogliamo essere competitivi in Champions e le uniche cessioni erano giocatori che non facevano parte dei nostri piani”.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.