Cerca
Close this search box.

Nedo Sonetti: “Benitez merita i complimenti”

E' sbagliato giudicare gli allenatori dalla carta di identità

Nedo Sonetti è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il Napoli ha meritato di vincere. Benitez merita i complimenti perché ha buon senso e da un apporto positivo a calciatori e ambiente. E’ molto difficile che le altre possano arrivare ai livelli della Juve. La Juve ha dimostrato di essere la più forte, al di la della questione strettamente tecnica, ma per un fatto psicologico. La questione psicologica è a favore della Juve. C’è da fare un elogio alla Fiorentina che sta esprimendo un gioco piacevole e bello che fa divertire la gente. Ma anche al Verona che ha meno qualità tecniche ma ha una determinazione che le fa fare un grande campionato. Sull’Inter il discorso diventa diverso, bisognerebbe aprire una pagina intera. Il problema degli allenatori si vede. Si intende fare un allenatore più o meno bravo attraverso la carta di identità e non è vero. Perché ci sono personaggi come Reja e Ventura che a 60 anni stanno dimostrando di essere bravi. Uno di 60 anni che si rinnova ha un atteggiamento migliore di uno di 30 perché ha anche l’esperienza dalla sua parte. Credo che la lotta salvezza sia dalla Samp in giù. L’Udinese a parte il fatto che Di Natale deve riprendere a segnare come credo avverrà, credo abbia più qualità. L’Atalanta ha una struttura buona ma quest’anno non riesce ad alzare le sue prestazioni soprattutto fuori casa. Kakà è un personaggio particolare e la sua vita è diversa da quella di altri giocatori. Ci sono dei personaggi che devono essere presi ad esempio non tanto sotto il punto di vista tecnico, ma anche fuori dal campo. E in un gruppo a volte valgono di più queste qualità che altre. Il Napoli è una squadra giovane che ha tante assenza come Hamsik. Il Napoli è una squadra in via progressiva con dei miglioramenti che possono avvenire anche senza cambiare molto. Si può notare che sugli esterni bassi si vede qualcosa. Maggio deve migliorare a 4 mentre a 5 è bravissimo, anche perché al Mondiale è necessario vincere.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.