Cerca
Close this search box.

Né Thiago Motta né Xabi Alonso. Il Re d’Europa per palloni giocati è Jorginho

Numeri impressionanti per il regista azzurro

L’edizione odierna del Corriere dello Sport elogia la grande stagione di Jorginho e la nobilita con numeri importanti. La rinascita del regista italo-brasiliano è sotto gli occhi di tutti; l’ex Verona è un altro giocatore rispetto alle passate stagioni in azzurro, ma il livello raggiunto è veramente impressionante. Jorginho, infatti, è il centrocampista che ha giocato più palloni in Europa: sono 3037 i palloni toccati dall’azzurro in stagione. Un numero veramente impressionante se si pensa che giocatori come Thiago Motta e Xabi Alonso, registi di corazzate come Psg e Bayern Monaco, seguano a distanza notevole con 2725 e 2276 palloni giocati rispettivamente. Stagione dunque da incorniciare per Jorginho il cui punto di svolta è arrivato proprio contro la sua ex squadra: nel match del Bentegodi contro il Verona, infatti, l’azzurro ha toccato la cifra record di 215 palloni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.