Al di là del risultato (3-0 contro la Sestese), per l’Under 20 era importante dimostrare a due attenti osservatori che le qualità ci sono. A seguire gli Azzurrini di Francesco Rocca – tutti ragazzi del ’90, ’91 e ’92 – c’erano, infatti, il tecnico dell’Under 21 Ciro Ferrara e il coordinatore delle Nazionali giovanili Arrigo Sacchi, nell’ottica del progetto che riguarda il rilancio dei settori giovanili.
L’Italia è scesa in campo con un 4-4-2 con Rossi in porta, Grieco, Pasini, Tuia e Regini sulla linea difensiva, Ricci, Bertolacci, Florenzi e Insigne a metà campo, Testardi e Zigoni in attacco. Tutte e tre le reti sono state realizzate nel primo tempo: ha aperto le marcature il centrocampista della Roma Florenzi con una bella azione personale al 17′ del primo tempo; poi è arrivata la doppietta di Insigne, prima su calcio di rigore al 19′ e poi dieci minuti più tardi, grazie ad una pregevole azione conclusa dal centrocampista del Foggia dopo un assist perfetto di Testardi. Nella ripresa girandola di sostituzioni e spazio per tutti i convocati, tranne Malomo bloccato durante il riscaldamento da una live distorsione alla caviglia.
Un test (a conclusione dello stage di tre giorni a Coverciano) comunque interessante in vista dell’impegno di febbraio, quando l’Italia affronterà a Dortmund la Germania nella quarta gara stagionale del Torneo Quattro Nazioni. “E’ stata una prova positiva – ha commentato il tecnico Francesco Rocca – anche in relazione ai giorni di lavoro che abbiamo avuto a disposizione. Volevamo far vedere che questi ragazzi hanno caratteristiche interessanti in prospettiva di un loro eventuale salto di qualità: tutti si sono impegnati al massimo sia sul piano del gioco che del carattere”.
La redazione
F.C.
FONTE:tuttolegapro.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro