Cerca
Close this search box.

Nazionale, Spalletti in cima alla lista per il sostituto di Mancini: la situazione

Le dimissioni di Roberto Mancini lasciano un buco alla guida della nazionale italiana, a pochi giorni dai match di settembre. Per questo motivo la FIGC si è messa subito al lavoro per trovare il sostituto.

Due i nomi in cima alla lista: Antonio Conte e Luciano Spalletti, come riportato da Sky Sport. Precisando che nessuno dei due nomi prevale sull’altro come preferenza, pare che la federazione abbia già contattato Spalletti per un primo approccio.

Le motivazioni sarebbero diverse, ad esempio il fatto che Spalletti vive in Toscana. Per il tecnico ex Napoli, però, ci sarebbe bisogno di pagare una clausola di circa 3 milioni di euro per liberarlo, ma il rapporto di amicizia che lega Aurelio De Laurentiis e Gabriele Gravina potrebbe agevolare l’operazione, considerando anche che la destinazione sarebbe la nazionale e, di conseguenza, De Laurentiis non lascerebbe partire Spalletti per una squadra rivale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.