Cerca
Close this search box.

Nazionale – I primi tagli di Conte: resta Gabbiadini, Insigne torna a casa

Per la doppia sfida a Croazia e Portogallo, Conte assottiglia la lista dei 40 convocati allo stage di Coverciano. Restano in 28

Arrivano le scelte di Antonio Conte in merito ai prossimi impegni della Nazionale contro Croazia (qualificazioni Euro 2016) e Portogallo (amichevole). Il ct azzurro convoca 28 giocatori e taglia dall’elenco dello stage i vari Bonaventura, Caligiuri, Insigne e Valdifiori. Fuori per infortunio Florenzi, da valutare le condizioni di Zaza, che è stato comunque inserito nell’elenco.

La gara con la Croazia si giocherà a Spalato venerdì 12 giugno (calcio di inizio alle ore 20.45), mentre il test col Portogallo si terrà a Ginevra il 16 giugno. Il gruppo si radunerà a Coverciano nella giornata di domani, entro le 12.30, e sosterrà il primo allenamento nel pomeriggio.

I calciatori della Juventus , impegnati stasera nella finalissima di Champions League, potranno raggiungere la comitiva azzurra entro le 20 di domani. Prima convocazione ufficiale per Nicola Sansone, attaccante del Sassuolo, chiamato per lo stage al pari dell’oriundo Caligiuri, che invece è stato tagliato.

Esclusi anche Marchetti, Acerbi, Rossettini, Giaccherini e Paloschi, mentre Criscito e Poli avevano già abbandonato il gruppo nei giorni scorsi per problemi fisici.

Di seguito l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Sirigu (PSG);

Difensori: Astori (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Moretti (Torino), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pirlo (Juventus), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG);

Attaccanti: Candreva (Lazio), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Matri (Juventus), Pellè (Southampton), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.