Arrivano le scelte di Antonio Conte in merito ai prossimi impegni della Nazionale contro Croazia (qualificazioni Euro 2016) e Portogallo (amichevole). Il ct azzurro convoca 28 giocatori e taglia dall’elenco dello stage i vari Bonaventura, Caligiuri, Insigne e Valdifiori. Fuori per infortunio Florenzi, da valutare le condizioni di Zaza, che è stato comunque inserito nell’elenco.
La gara con la Croazia si giocherà a Spalato venerdì 12 giugno (calcio di inizio alle ore 20.45), mentre il test col Portogallo si terrà a Ginevra il 16 giugno. Il gruppo si radunerà a Coverciano nella giornata di domani, entro le 12.30, e sosterrà il primo allenamento nel pomeriggio.
I calciatori della Juventus , impegnati stasera nella finalissima di Champions League, potranno raggiungere la comitiva azzurra entro le 20 di domani. Prima convocazione ufficiale per Nicola Sansone, attaccante del Sassuolo, chiamato per lo stage al pari dell’oriundo Caligiuri, che invece è stato tagliato.
Esclusi anche Marchetti, Acerbi, Rossettini, Giaccherini e Paloschi, mentre Criscito e Poli avevano già abbandonato il gruppo nei giorni scorsi per problemi fisici.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Sirigu (PSG);
Difensori: Astori (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Moretti (Torino), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pirlo (Juventus), Soriano (Sampdoria), Verratti (PSG);
Attaccanti: Candreva (Lazio), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Matri (Juventus), Pellè (Southampton), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro