Cerca
Close this search box.

Nazionale, Conte a Sky: “Avute le risposte che cercavo. Spagna tra le migliori al mondo, daremo tutto”

Le parole del commissario tecnico ai microfoni di Sky

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky nell’immediato post-partita di Italia-Irlanda. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul tabellone? È sbilanciato, vedendo le squadre che stanno nel nostro lato. Bisogna però rispettarlo. Sulla partita? Ho avuto tutte le risposte che cercavo, ho poco da rimproverare ai ragazzi. È stata una partita molto fisica, il campo ha favorito loro e penalizzato noi. Per chi provava a giocare a calcio questo terreno non ha favorito. Non meritavamo la sconfitta, abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Ora bisogna tornare a lavorare, siamo figli del lavoro e quindi dobbiamo continuare a fare ciò che già stiamo facendo. Ho avuto risposte positive, queste non sono mai partite semplici. Abbiamo risposto colpo su colpo su un campo ai limiti dell’impraticabilità. Problema di testa per i giocatori che hanno giocato meno? Anche con otto cambi, oggi si è vista comunque una squadra, un’idea di calcio. Abbiamo sempre cercato di giocare, anche partendo da dietro per cercare di andare poi in fase offensiva. C’è stato il massimo impegno da parte di tutti, tranne Marchetti hanno giocato tutti i membri della rosa. Vediamo poi l’ottavo di finale cosa dirà. Sulla Spagna? Non è stato un sorteggio fortunatissimo, affrontiamo una delle squadre più forti al mondo. C’è massimo rispetto nei loro confronti, sulla carta sembrano loro favoriti. Dobbiamo però far parlare il campo, così come sappiamo fare. Con onestà e spirito di sacrificio, dobbiamo dare tutto senza lasciare spazio alle recriminazioni.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.