Cerca
Close this search box.

Narcotraffico e riciclaggio. L’Interpol alla caccia dell’ex azzurro Rincon

Guai per l'ex centrocampista di Napoli e Real Madrid

L’Interpol è sulle tracce di Freddy Rincon: mandato d’arresto per legami con il narcotraffico. L’ex centrocampista colombiano è sospettato di riciclaggio di denaro sporco nell’ambito di un’indagine aperta dalle autorità panamensi nel 2007. “Storia vecchia, sono tranquillissimo”, ha provato a difendersi lui dal Brasile, dove lavora come commentatore per Espn. Un mandato di cattura internazionale e le indagini di tre procure tra Panama, Colombia e Brasile: sarebbe abbastanza per togliere il sonno a chiunque, ma non a Freddy Rincon, “sereno e tranquillissimo” nonostante sia ufficialmente ricercato dall’Interpol per presunti legami con il mondo del narcotraffico. “E’ una storia vecchia, non ho la minima preoccupazione”, ha assicurato Rincon, i cui guai cominciarono nel 2007 e che due anni è finito sotto la lente dell’Interpol. Allora come oggi, sempre per impulso delle autorità panamensi, che continuano a indagare sulle relazioni pericolose dell’ex centrocampista di Napoli e Real Madrid.

SOSPETTI E ACCUSE Per capire la vicenda è meglio fare un passo indietro. Tornano fino al 2007, quando a Panama s’inizia a indagare sulle attività di Pablo Rayo Montaño, ex esponente di spicco del temuto cartello di Calì, arrestato in Brasile un anno prima. Rincon finisce nel mirino degli inquirenti per un investimento di 200 mila dollari in una società di facciata (la Nautipesca) di cui si serviva Montaño per spedire lance cariche di droga verso gli Stai Uniti. Risultano sospetti anche gli acquisti da parte di Rincon di diverse proprietà (due fattorie, due appartamenti e una villa) in Colombia. Tutto con soldi che, secondo la procura di Panama, proverrebbero proprio da Montaño. “Ci siamo conosciuti da piccoli, perché entrambi siamo di Buenaventura”, ha sempre ammesso l’ex centrocampista, “ma non ci siamo mai più visti né frequentati”.
Fonte: gazzetta.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.