Rafael 6: Impegnato in pratica solo nel finale, buona la sua parata con i piedi.
Mesto 6: Buona gara per il terzino azzurro che non assaggiava il campo da molto tempo, soprattutto dal primo minuto. Tiene bene la sua posizione, non si spinge più di tanto in avanti.
Henrique 6: Non male la prestazione del brasiliano, forse non al 100% dal punto di vista fisico. La sua, tuttavia, è stata una gara efficace in difesa dove questa sera non c’era molto da fare contro un avversario che si è fatto vedere pochissimo in avanti.
Koulibaly 6.5: Solito contributo importante da parte della roccia francese. Stasera non deve dare il meglio di sè perchè il Napoli attacca praticamente da solo.
Britos s.v.: Fuori dopo pochi minuti di gioco per un colpo subito al volto (Ghoulam 6: Il Napoli attacca prettamente dalla sinistra. Su quel versante l’esterno algerino si intende alla perfezione con Insigne e va spesso e volentieri sul fondo per il cross al centro).
Inler 6.5: Buona gara per lo svizzero che garantisce, oltre che qualità, con buone ed efficaci verticalizzazione, anche una certa quantità a centrocampo. Cerca la porta in almeno quattro occasione, ma non riesce a superare il portiere avversario dalla distanza.
Gargano 6.5: Solita gara fatta di cuore ed orgoglio per il Mota. Perde qualche pallone, ma ne recupera almeno il doppio. L’ostilità del pubblico nei suoi confronti, oramai, è soltanto un lontano ricordo.
Mertens 6: Forse non proprio a suo agio sulla corsia di destra, è comunque nel vivo di gran parte delle azioni d’attacco del Napoli. Non disdegna la conclusione e sfiora in più di un’occasione il gol.
De Guzman 8: Una serata come questa difficilmente potrà dimenticarla. Tre gol e pallone a casa per l’olandese che non aveva ancora convinto i tifosi, nonostante il gol vittoria di Marassi contro il Genoa alla prima giornata di campionato. Stasera è in palla e lo dimostra sin dalle prime battute. Non disdegna mai la conclusione, anzi lo fa spesso e volentieri. Il primo dei tre gol, coadiuvato anche dal vento favorevole, è da cineteca.
Insigne 7: E’ in uno stato di forma incredibile. Fisicamente e mentalmente è al top e si vede. Tira in tutti i modi possibili: a giro, di potenza, di collo, di punta. E’ una spina nel fianco per Von Bergen e compagni. Avrebbe meritato il gol, ma alla fine non è riuscito a scrivere il suo nome sul tabellino. (Callejon 6: Entra e cerca subito il gol, stavolta non ci riesce).
Zapata 6.5: Corre tanto e cerca di rendersi utile per la squadra. Pecca nel controllo del pallone in più occasioni, ma è straordinaria la sua cavalcata in progressione in occasione del raddoppio azzurro. (Higuaìn s.v.)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro