Terza vittoria consecutiva per il Napoli che si lascia definitivamente la crisi alle spalle e guarda con maggiore ottimismo al futuro e ad una qualificazione Champions quasi conquistata in virtù dei 10 punti di vantaggio sulla quarta. Vittoria contro un Genoa che si è sbattuto molto e che non dava l’impressione di essere una squadra che lotta con unghie e denti per non retrocedere. Un 2-0 positivo e senza ammonizioni particolari che consentirà ai ragazzi di Walter Mazzarri di presentarsi alla sfida col Milan con un po’ di serenità in più. Ecco il CountDown di IamNaples.it
10 sono i punti che il Napoli ha accumulato nei confronti della Fiorentina, quarta in classifica. Mancano ancora tante partite alla fine del campionato ma il Napoli di questa sera ha dato l’impressione di essere in salute e di poter condurre le danze fino alle fine del campionato conquistando un posto in Champions a dir poco meritatissimo.
9 i tiri realizzati dal Napoli contro la porta difesa dal Frey. Il portiere del Genoa, però, sempre pronto ha ricordato di essere uno dei migliori portieri del campionato non concedendo nulla in più di quanto non fosse strettamente inevitabile.
8 Ottava meraviglia del mondo, Marek Hamsik. Non segna da un po’ di partite ma il n.17 azzurro è protagonista di una prestazione più che positiva muovendosi da un fronte all’altro del campo e costringendo la difesa avversaria a seguirlo e scompaginare gli schemi. Cerca l’assist per il Matador, ma per l’Uruguaiano proprio non era serata.
7 il voto a Goran Pandev. Il Macedone ha una delle capacità più curiose dell’intera Serie A, riesce a far capire fin dalle primissime battute se sarà o meno la sua serata. Bene, fin dai primi tocchi della sfida con il Genoa, Goran dimostra di essere in palla e di poter dare continuità alle sue ultime positive prestazioni. E’ lui l’autore del goal che sblocca il punteggio.
6 il voto (in media) della difesa del Napoli questa sera. C’erano da riscattare le recenti e non brillantissime prestazioni e questa sera, oltre al fatto di non aver subito goal, la difesa azzurra si è comportata in maniera piuttosto “normale”. Campagnaro il migliore del suo reparto, concede pochissimo agli avversari e si propone spesso in attacco creando non pochi grattacapi al Genoa. Il peggiore, nonostante sia in crescendo, ancora Britos. L’ex giocatore del Bologna appare ancora lento nei movimenti e colpevole di errori di leggerezza non trascurabili.
5 i tiri del Matador che ha provato in tutti i modi a scardinare la porta di Frey ma niente da fare. Nessun goal per lui ma ha dato dimostrazione di essere in perfetto stato di forma. A parte il rigore sbagliato, tirato non in maniera impeccabile, il Matador ha sfoggiato alcuni numeri d’alta scuola tra dribbling e conclusioni al volo.
4 goal consecutivo messo a segno da Blerim Dzemaili che dopo la tripletta di Torino segna anche questa sera, il goal del 2-0, e porta il suo bottino più su. Si vocifera che Inler non abbia gradito l’ennesima panchina consecutiva ma francamente togliere questo Dzemaili dal vivo del gioco sarebbe un vero oltraggio.
3 terzo rigore sbagliato da Cavani in questa stagione su otto tentativi.
2 i goal di scarto della vittoria degli azzurri. Vittoria in serenità per il Napoli e segnale importante dato che non riusciva in questa “impresa” dal 2-0 contro il Catania della 4a giornata di ritorno.
1 sola l’ammozione che si è buscata il Napoli in questa serata ed è quella di Hugo Armando Campagnaro. C’era grande apprensione per i tanti diffidati azzurri in vista della trasferta di Milano, ma grazie all’attenzione degli stessi giocatori nel non strafare e alle scelte di Mister Mazzarri di risparmiare alcuni e togliere altri dal gioco sono tutti… salvi!
0 goal subiti questa sera dal Napoli, 3 finalmente verrebbe da dire! Dopo i ben 5 goal subiti nelle due partite precedenti (2 contro l’Atalanta e 3 contro il Toro) finalmente il Napoli è riuscito nell’intento di terminare a reti inviolate la gara.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro