“Possono offrire quello che vogliono ma non avranno mai Vidal. Noi abbiamo intenzione di proporre al ragazzo il rinnovo del contratto che scade nel 2012. Sappiamo che è difficile che accetti, ma in caso di cessione lo vendiamo solo all’estero”. Questa è la categorica affermazione di Rudi Völler, direttore sportivo del Bayer Leverkusen società proprietaria del cartellino di Arturo Erasmo Vidal Pardo (classe 1987) calciatore cileno del Bayer Leverkusen e della Nazionale cilena. Parole riferite dalla edizione odierna del Corriere dello Sport che danno il via ad un asta a cui parteciperanno alcune squadre per assicurarsi il giocatore.
Tra i club interessati al forte centrocampista cileno vi è il Napoli che, con un offerta di dieci milioni di euro inviata via fax alla società tedesca, spera di poter mettere a segno un colpo di mercato che doterebbe l’organico di un centrocampista molto duttile al punto da poter essere considerato un vero jolly infatti Vidal può ricoprire tutti i ruoli di centrocampo essendo in grado di assolvere, nel migliore dei modi, sia la fase difensiva che offensiva. Alla grande resistenza, corsa e reattività, abbina un’ottima tecnica ed, in caso di necessità, può essere schierato anche nel ruolo di trequartista.
La duttilità del calciatore cileno si addice agli schemi di Walter Mazzarri che, in più occasioni nella passata stagione, ha schierato giocatori in posizioni diverse dal ruolo di appartenenza conseguendo ottimi risultati come quando, nelle partite conclusive dello scorso campionato, Zuniga, posizionato sull’out di sinistra, ha disputato prestazioni eccellenti. Questa possibilità di poter schierare i giocatori in diversi ruoli, nello schieramento di partenza o nel corso del match, molte volte disorienta gli avversari.
Non mancano le difficoltà, da parte della società partenopea, di arrivare a Vidal che nel Bayern Leverkusen, dal 2007 al 2011, ha collezionato ben 117 presenze realizzando 15 goal ma in casa Napoli regna l’ottimismo e la possibilità di vedere con la casacca azzurra Vidal con Inler rappresenta un sogno nella tifoseria partenopea. Comunque, uno dei due centrocampisti assicurerebbe stabilità e completezza nel centrocampo della squadra napoletana.
L’asta che sta per partire non scoraggia Riccardo Bigon e Aurelio De Laurentiis, in quanto l’impegno che il Napoli dovrà sostenere nella Champions League della prossima stagione rappresenta un’occasione per lanciare l’equipe napoletana nell’Olimpo del calcio europeo. De Laurentiis, pur non facendosi coinvolgere dal gioco a rialzo per l’acquisto del cartellino dei giocatori a cui è interessato e per il loro ingaggio, può far leva su aspetti di fondamentale efficacia. Una valutazione dei giocatori confacenti al loro reale valore, ingaggi che possono crescere con la progressione dei risultati acquisiti dalla squadra e le prestazioni dei singoli calciatori oltre a tanti altri precisi impegni rispettati, puntualmente, da un presidente che fa della serietà, professionalità ed ambizione il proprio modus operandi.
Vidal e Inler nella prossima stagione a Napoli? Un sogno ben sapendo che, a volte, i sogni si tramutano in realtà.
Vidal o Inler con la casacca azzurra nella prossima stagione? Un grande inizio per una campagna acquisti in linea con gli obiettivi societari.
Fonte: TMW
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro