Doblas 6,5: Buon esordio per il portiere spagnolo. Sempre presente, rischia qualcosa coi piedi ma dimostra sicurezza. Probabilmente la punizione di Iturbe l’avrebbe presa, ma la deviazione lo inganna.
Maggio 6,5: Sgambata di fine anno per il terzino destro del Napoli e dell’Italia. Corona la stagione con la fascia di capitano, sfiora il gol.
Henrique 6,5: Conferma la sua duttilità, in difesa non soffre quasi mai lasciando Toni al compagno di reparto. Nel finale con l’uscita di Jorginho passa a centrocampo e fa il suo.
Britos 6: Tiene bene Toni anche se in un paio di occasioni gli sfugge. In una di questa l’attaccante fa gol, per sua fortuna annullato per fuorigioco.
Ghoulam 6,5: Vale lo stesso discorso fatto per Maggio. In più accompagna spesso l’azione provando pure la conclusione dal limite, il risultato però, non è notevole.
Dzemaili 6: Forse la sua ultima apparizione al San Paolo con la maglia del Napoli. Prova a fare un gol dei suoi ma la palla è alta. Non lascia un buon ricordo. ( 59′ Zuniga 6: Mette minuti nelle gambe in vista del Mondiale in Brasile).
Jorginho 6,5: Non ”soffre” l’emozione di affrontare la sua ex squadra. Il gioco del Napoli passa attraverso le sue giocate. (79′ Lasicki s.v.: Esordio per il giovane primavera che assaggia l’erba del San Paolo).
Mertens 8: Una spanna sugli altri. Non è da tutti firmare 2 gol e 2 assist nella stessa gara. I difensori del Verona non lo beccano mai.
Callejon 7,5: Pronti, via e Josè Maria firma il record dei 100 gol del Napoli. Il suo 20° stagionale, 15° in campionato. Sporca la prestazione con un giallo ma si rifà fornendo un delizioso assist a Zapata. (46′ Radosevic 5,5: Svolge il compitino, si becca un giallo e commette il fallo sul quale Iturbe segna).
Insigne 7: L’unico dei magnifici 4 del San Paolo a non andare in gol. Ci prova, sbatte a destra e manca, come al solito si mette a disposizione della squadra. Caro Prandelli, sicuro che uno così all’Italia non serva?
Zapata 7,5: Il colombiano si rivela un ottimo vice-Higuain. Si confermasse tutto l’anno su questi livelli il Napoli avrebbe un top player in casa.
Verona (4-3-3): Nicolas 5, Cacciatore 4 (55′ J.Gomez 5,5), Marques 4 (69′ Rabusic), Moras 4, Agostini 4 (58′ Albertazzi 4), Sala 5, Donadel 5, Hallfredsson 5,5, Iturbe 6,5, Toni 5, Marquinho 4,5.
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro