Cerca
Close this search box.

Napoli, Vabbene la festa ma batti la Juve!

NAPOLI. Inutile riprendere a lavorare di martedì pomeriggio. Considerato l’obiettivo raggiunto, Walter Mazzarri, invece di dare l’appuntamento alla squadra per oggi, ha deciso di rinviare la ripresa a domani. Un altro giorno di riposo è meritato per il gruppo partenopeo. Dopo 49 partite disputate e la Champions chiusa in cassaforte, i giocatori hanno usufruito di 24 ore in più di pausa. Guai, però, a sottovalutare l’impegno di domenica prossima in casa della Juventus. Vabbene che per la classifica azzurra conterà a poco quella partita, ma quando c’è di fronte la Vecchia Signora ci si deve sempre impegnare al massimo. Sì perché i tifosi tutte le sfide vogliono perdere tranne quella contro i bianconeri. C’è un odio calcistico atavico e per questo non si devono concedere sconti ai piemontesi. E poi è sempre una goduria poter vedere le zebre piangere. Da un po’ di tempo a questa parte il vento è cambiato. L’anno passato, per esempio, il Napoli, dopo essere passato in svantaggio 2-0 ebbe la forza di reagire e vincere addirittura la partita. Proprio pensando a quella gara viene voglia di ripetersi. Senza dimenticare che nel caso in cui si vincesse, si darebbe il colpo di grazia ad una Juventus che quest’anno ha fallito in tutto. C’è solo una minima speranza per poter accedere in Europa League: sperare nella sconfitta della Roma e naturalmente battere il Napoli. Mi sembra un po’ improbabile. Ai giallorossi, comunque, basterà anche un pareggio e una eventuale vittoria contro gli azzurri servirebbe veramente a poco. Mazzarri, comunque, preparerà la trasferta come suo solito. Sa che qualcuno potrebbe venire meno dal punto di vista psicologico, e quindi potrebbe puntare su qualche altro elemento che ha intenzione di mettersi in mostra. Ecco, quindi, che la formazione sarà tutta da decidere. Qualche titolarissimo, comunque, tirerà un po’ di fiato lasciando il posto a chi ha giocato meno. 

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.