Napoli uscito dalla Champions con una sola sconfitta: c’è un precedente

Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere

E’ una cosa inusuale che una squadra esca dalla Champions League pur avendo perso solo una partita. E’ successo al Napoli ed è probabilmente una cosa quasi mai vista. Già, quasi. Perché una cosa del genere è già capitata qualche anno fa. Era l’edizione della Champions 1999/00 e, nel Gruppo A della Prima Fase a Gironi, si trovavano la Lazio, la Dinamo Kiev, il Bayer Leverkusen e il Maribor. La Lazio vinse agevolmente il suo raggruppamento con quattordici punti, restando imbattuta per tutte e sei le partite. La Dinamo Kiev e il Leverkusen, invece, conclusero entrambi a sette punti. La differenza, a favore degli ucraini, la fece lo scontro diretto vinto alla quarta giornata contro il Bayer, per 4-2 dopo l’1-1 della BayArena. I tedeschi uscirono dalla Champions pur avendo perso una sola partita e la Dinamo Kiev approdò alla Seconda Fase a Gironi.

 

Nico Bastone

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.