Il Napoli, così come le altre squadre della Serie A, sta ricaricando le pile grazie alla sosta del campionato in attesa poi di un tour de force che la attende all’orizzonte. La squadra partenopea è reduce da due vittorie, una in campionato ampiamente pronosticata contro il Sassuolo; l’altra molto più inaspettata, soprattutto per il modo in cui è arrivata, all’ultimo respiro, contro il Liverpool in Champions League con un fantastico gol di Insigne.
Ed al ritorno dalla pausa saranno proprio le due competizioni ad attendere gli azzurri guidati da Ancelotti: 3 partite in meno di 7 giorni che potranno segnare decisamente il passo andando a fornire indicazioni piuttosto chiare su quello che potrebbe essere il futuro del Napoli in questa stagione.
Si comincia sabato 20 con la trasferta di Udine, anticipo di campionato per consentire agli azzurri di preparare poi quella che appare essere una sfida estremamente affascinate e tremendamente complicata: la trasferta francese di Parigi contro uno dei club più ricchi al mondo, il PSG.
Un match attesissimo in città oltre che una partita di livello europeo che vede il Napoli partire senza i favori del pronostico. Andando a dare un’occhiata alle quote delle scommesse sulla serie A, si scopre che la vittoria dei francesi è data appena ad 1.5; il pareggio sale intorno a 5.0 e la vittoria degli azzurri è data dai principali bookmakers ad una quota oltre 6 volte la posta giocata.
Una trasferta delicata, da prendere con le molle, ma che non lascerà al Napoli il tempo di pensare troppo al post partita dato che pochi giorni dopo ci sarà un’altra sfida niente male: si torna al campionato e al San Paolo ci sarà uno dei classici del campionato, quello che un tempo era definito il derby del sud: Napoli Roma.
Gli azzurri saranno chiamati a sfidare la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, a sua volta impegnata pochi giorni prima in una delicata sfida Champions contro il Cska Mosca. La scorsa stagione, era Marzo 2018, al San Paolo i giallorossi si imposero per 4 a 2 iniziando a far vacillare quel sogno scudetto partenopeo (complice anche la contemporanea vittoria della Juventus all’Olimpico contro la Lazio con rete decisiva siglata oltre il novantesimo) che sarebbe poi naufragato del tutto qualche settimana dopo.
Un ciclo di partite ravvicinate e impegnative, pieno di fascino e storia che, sebbene ancora non decisivo, potrebbe comunque contribuire a dare una direzione ben chiara alla stagione del Napoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro