Napoli, un dato è paradossale: piccoli e leggeri ma padroni dei corner

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza un dato particolare che riguarda il Napoli e tutte le altre squadre di Serie A: l’altezza ed il peso dei giocatori.

Primo in questa speciale classifica è il Torino, con il portiere Milinkovic-Savic alto 202 cm. Per quanto riguarda il peso, invece, al primo posto c’è il Bologna.

Il Napoli è al penultimo posto nella classifica dell’altezza, con una media di 182 cm, e anche nella classifica del peso occupa una delle posizioni più basse con 76,4 kg di media.

Il quotidiano, però, si sofferma su un interessante paradosso che coinvolge la squadra azzurra. Nonostante gli “scarsi” risultati in termini di altezza e peso, il Napoli è la squadra con più reti segnate sugli sviluppi di un calcio d’angolo (11) e quella che conclude più volte in porta (49,19% delle volte) in proporzione ai corner battuti.

Un dato particolare, dunque, che dimostra come il talento e la tecnica, a volte, possano andare oltre le doti fisiche.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.