La partita di domani vedrà impegnate allo stadio San Paolo il Napoli e l’Udinese. I partenopei negli ultimi match hanno leggermente faticato, con due pareggi arrivati contro Milan e Bologna. La squadra di Gotti, invece, ha conquistato un punto prezioso in casa con la Lazio, dopo aver perso lo scontro diretto con la Sampdoria. In ogni caso, per i friulani sarà molto importante l’esito di Genoa-Lecce, vero e proprio play-out che potrebbe decidere chi retrocederà in Serie B. L’arbitro di Napoli-Udinese sarà Daniele Chiffi di Padova.
Chiffi è un arbitro che ha esordito in Serie A proprio contro il Napoli, in un 2-5 della squadra allora allenata da Benitez in casa della Samp. Successivamente si sono verificati altri cinque precedenti: 4 vittorie e 1 pareggio, la scorsa stagione contro il Chievo. Uno 0-0 al San Paolo in cui gli azzurri recriminarono per un fallo di Obi su Callejon in area di rigore.
Questa stagione ha diretto l’Udinese in due partite: Verona-Udinese 0-0 e Spal-Udinese 0-3. In totale, i friulani con lui hanno conquistato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.
La media dei cartellini utilizzata da Chiffi è quella di quattro a partita, mentre per quanto riguarda le espulsioni sono solo una ogni quattro partite. Per quanto possa ammonire poco, spesso si è reso protagonista di episodi in cui ha ostentato arroganza. Un esempio? Durante Fiorentina-Sassuolo, dopo le proteste del capitano viola German Pezzella, si è rivolto verso il difensore argentino dicendo: “Lo vuoi tu il fischietto? Vuoi arbitrare tu?“.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro