Rafael 5.5: Esce inspiegabilmente dai pali in occasione del gol di Thereau dopo aver compiuto una grande parata sul tiro di Allan che finisce sulla traversa. In certe occasioni potrebbe anche provare a bloccare il pallone.
Maggio 6.5: Gara diligente da parte del terzino azzurro. Mantiene bene la posizione e si propone in avanti quando deve.
Albiol 6: Thereau non dà particolari punti di riferimento, ma quando si trova dalle parti dello spagnolo l’ex Real Madrid lo contrasta sempre a dovere. Tutto sommato una buona gara, bene anche sulle palle aeree.
Britos 5.5: Inutile negare che dà meno sicurezze di Koulibaly lì dietro. Avrebbe potuto fare qualcosina in più per contrastare Thereau e non lasciarlo partire quando il francese va a sbloccare beffando uno sciagurato Rafael in uscita.
Ghoulam 6.5: Non ha perso il ritmo dei tempi migliori e si vede. Dopo l’assist vincente da rimessa laterale per Higuaìn in coppa, conferma un buono stato di forma. Si intende alla perfezione con Mertens, spesso proponendosi in sovrapposizione al servizio del belga.
Gargano 6: Solita generosità da parte dell’uruguaiano che però quest’oggi sbaglia qualche appoggio e qualche suggerimento di troppo. Dà il giusto dinamismo alla manovra azzurra. (Jorginho s.v.)
Inler 5.5: Parte bene proponendosi come perno del gioco azzurro al centro del campo. Col passare dei minuti, però, lo svizzero cala. Benitez gli dà una chance lanciandolo da titolare, ma anche oggi non offre una prestazione del tutto convincente.
Gabbiadini 6.5: Ancora una volta in gol, prima reste per il neo-azzurro al San Paolo, seconda consecutiva dopo quella di Verona contro il Chievo. Perfetto nell’inserimento, l’ex Samp è glaciale a tu per tu con Karnezis. Nella ripresa accusa un po’ di stanchezza e Benitez gli concede il cambio (Callejòn 5.5: Poco incisivo a partita in corso, ha poche chance in attacco per farsi vedere e rendersi pericoloso).
Hamsik 6.5: Sicuramente tra i migliori in campo quest’oggi. C’è il suo zampino soprattutto sul secondo gol azzurro grazie ad un delizioso assist che pesca nello spazio Gabbiadini. Gara da grande rifinitore, lascia spazio ai compagni piuttosto che mettersi in mostra.
Mertens 7: Finalmente una gara degna del suo valore. Sembra il giocatore dei tempi migliori tutto d’un tratto. Il suo gol è cercato e voluto, una rete davvero bella. Karnezis non può nulla sul suo splendido diagonale. (De Guzman 6: Entra subito nel vivo del match, sfiora la rete ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario).
Higuaìn 6: Non segna, ma fa segnare lanciando Mertens verso la porta di Karnezis per il gol che sblocca il risultato. Non gli arrivano tantissime palle giocabili e dunque va a cercarsele muovendosi continuamente. Ingenuo quando si busca l’ammonizione per proteste.
Udinese: Karnezis 6, Hertaux 5.5, Danilo 6, Piris 6, Widmer 5.5, Allan 6.5, Guilherme 5.5, Hallberg 5 (63′ Aguirre 5.5), Pasquale 5, Fernandes 6 (78′ Perica s.v.), Thereau 6 (87′ Gabriel Silva s.v.). All. Andrea Stramaccioni
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro