Napoli – Udinese 2-1, torna il Napoli “bello” di notte: le pagelle di IamNaples.it

Splendida prova di maturità degli azzurri che hanno vinto contro un’ostica Udinese. Nel momento peggiore è arrivata la zampata del campione ritrovato. Ecco le pagelle propostevi dalla nostra redazione:

De Sanctis 6: Non ha un gran da fare. Non può nulla sul gol di Pinzi; brivido nel finale su missile di Faraoni.

Campagnaro 7: Guida la difesa con personalità. Prezioso in copertura e in fase d’impostazione, nei minuti conclusivi si carica la squadra sulle spalle.

Fernandez 6.5: Sufficiente nel primo tempo. Cresce nella ripresa cercando spesso la giocata d’anticipo.

Gamberini 6: Si perde Pinzi nell’occasione del momentaneo pari, per il resto ordinaria amministrazione.

Maggio 6: Si nota a sprazzi. Bello il taglio e l’assist per Hamsik, va calando nella ripresa.

Behrami 6: Soffre inizialmente Maicosuel. Partita di gran quantità la sua; manca la qualità offerta nelle precedenti giornate.

Inler 7.5: Buona la prima frazione di gara. Elegante nel portare palla in fase d’alleggerimento. In costante crescita.

Zuniga 6: Bene quando si deve attaccare, un po’ meno in copertura dove patisce gli inserimenti di Pinzi

Hamsik 7.5: Autentico leader. Presente in ogni dove, segna il gol dell’iniziale vantaggio prendendo Brkic in controtempo. La standing ovation è ampiamente meritata. (85’ s.t. Dzemaili sv)

Pandev 7: Il gol è una perla, una giocata d’alta classe. Si rivede il Pandev d’inizio stagione. (54’ s.t. Insigne 6.5): entra subito in partita mandando al manicomio i difensori friulani. Deliziosi i duetti in velocità con Hamsik che mandano il S. Paolo in visibilio.

Cavani 6: Protagonista anche quando il suo nome non entra tra i marcatori. Apre varchi per gli inserimenti dei compagni ma latita in fase conclusiva; non è la sua serata.

Ecco il tabellino con i voti del match:

Napoli: De Sanctis 6, Campagnaro 7, Fernandez 6,5, Gamberini 6, Maggio 6, Inler 7,5 Behrami 6, Zuniga 6, Hamsik 7,5 (85′ s.t. Dzemaili sv), Pandev 7 (54′ s.t. Insigne 6,5), Cavani 6

Udinese: Brkic 6,5, Benatia 6,5, Danilo 6, Domizzi 6, Pereyra 5,5 (41′ s.t. Faraoni sv), Allan 6, Pinzi 6,5 (21′ s.t. Ranegie 5,5), Lazzari 6, Pasquale 6, Maicosuel 6, Di Natale 5,5 (33′ s.t. Barreto sv)
Arbitro: Doveri 6 di Volterra
Note: al 33′ s.t. espulso il tecnico friulano Guidolin per proteste
Francesco Gambardella
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.