Cerca
Close this search box.

Napoli, tutti con De Sanctis. Col Cagliari doppio record

NAPOLI, 18 marzo – Il conto alla rove­scia che va incontro a un pez­zettino di storia è un rintocco che s’annuncia nella testa d’uno stadio intero, gli occhi fissi sul campo e un tic-toc che scandisce l’Evento: 6 mi­nuti per battere un Castellini (1983-1984), altri 15 per bat­tere lo stesso Castellini (1981-1982) e ritrovarsi nel guinness dei primati, pren­dendosi la scena a piene ma­ni a tenendosela poi stretta al petto, abbracciandosela, cul­landosela, per chissà quanto tempo ancora. Il giaguaro del Terzo Millennio è uno spericolato kamikaze che do­po essersi piegato a Riccardo Meggiorini (22’ st di Napoli-Bologna, 21 novembre 2010) ha messo in fila il Palermo e il Lecce, la Juventus e la Fiorentina, la Sampdoria e il Cesena, il Catania e il Brescia, in 743 minuti da invincibile Hulk: e in quella nuvoletta che oscilla lungo i 7 metri e 32 e dinnan­zi ai 2 metri e 44 – fidatevi! ­della porta, c’è una spruzza­tina di gloria personale che Morgan De Sanctis tenterà di cogliere, affinché attra­verso l’imbattibilità del san Paolo resti qualcos’altro d’imperituro d’una stagione meravigliosa. Il count-down finisce alla metà del primo tempo: a quel punto, sarà già un po’ festa.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.