La BPMed Napoli batte 76-100 l’Innotec Potenza 84, aggiudicandosi il X Memorial Vittorio Dalto di Agropoli e conquistando così il primo trofeo della sua storia.
Privi degli acciaccati Iannilli e Gatti, i ragazzi allenati da coach Bartocci rompono l’equilibrio a metà del primo quarto con un parziale di 13-4 grazie alla pericolosità di Bernardo Musso e di Paolo Rotondo, che terminerà la frazione (conclusasi 17-27) con 10 punti a referto.
Il secondo quarto si apre seguendo l’andamento del primo: Napoli trova i canestri di Nelson Rizzitiello e grazie alla vivacità a rimbalzo di Nicola Bastone si porta avanti anche di 21 punti (43-22) prima di subire un parziale di 11-3 da parte dei potentini, trascinati da Mainoldi e Tessitore. E’ solo un momento di sbandamento: arriva il controbreak che chiude il primo tempo sul 52-35 per i partenopei.
Nel terzo quarto è ancora la BPMed a trovare con maggiore facilità la via del canestro, grazie a 5 punti consecutivi di Lenardon che aprono un nuovo parziale di 14-4. La frazione si chiude 50-77.
Potenza non ci sta a fare la parte dello sparring partner e con una reazione di orgoglio trova il break che la porta a -19. E’ ancora Rotondo però a ridare slancio ai partenopei con un gioco da 3 punti che apre la strada alla vittoria della BPMed Napoli per 76-100.
Innotec Potenza – BpMed Napoli 76-100
Innotec Potenza: Cozzoli 16, Lorusso D., Santamaria, Lorusso S., Rossi 19, Tessitore 17, Serino 6, Paschetta, Casella, Rato 5, Mainoldi 13. All. Miriello.
BpMed Napoli: Sabbatino 11, Musso 13, Bastone 17, Mariani 9, Paradiso, Rotondo 27, Rizzitiello 12, D’Avino, Guastaferro 2, Lenardon 9. All. Bartocci.
ArbitriI: Cilento e Ozzella.
Note: Parziali 17-27; 35-52; 50-77.
Comunicato Napoli Basketball
E.D.P.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro